IL TEMPO Dubbio Marcos, c’è Romagnoli

Alessio Romagnoli

(E. Menghi) – Marquinhos o Romagnoli, il primo compirà 19 anni a maggio, il secondo è diventato da poco maggiorenne. Per età si potrebbe parlare di ballottaggio tra difensori della Primavera, il dubbio riguarda invece la Roma di Andreazzoli.

Il brasiliano si è fermato ieri pochi minuti prima della fine della rifinitura per un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Marquinhos è ottimista: «Sto bene – assicura all’uscita da Trigoria – ma vedremo domani mattina (oggi, ndc). Dovrei farcela». La decisione verrà presa però solo dopo gli esami strumentali di rito, ma è in forte dubbio. Romagnoli si tiene pronto: è lui l’unico centrale disponibile e Andreazzoli vuole dargli fiducia ed evitare di ricorrere all’arretramento di De Rossi in difesa (Bradley prenderebbe il suo posto in mediana, accanto a Pjanic).

Per far spazio a Totti, che torna dalla squalifica, Marquinho scivolerà dalla trequarti alla fascia sinistra. Balzaretti ha una chance, ma il brasiliano appare in gran forma e parte favorito. Lamela e Osvaldo sono inamovibili. Castan, intanto, prepara il ritorno in gruppo: difficile che sia pronto martedì per la ripresa, ma ci proverà. Aspettando Destro.

Top