IL ROMANISTA Oggi la ripresa. Destro punta il Palermo

Destro

(A. F. Ferrari) – Si ricomincia. Dopo i due giorni di riposo concessi da Andreazzoli oggi tutti, o quasi, i giocatori giallorossi torneranno a Trigoria per il primo allenamento settimanale (ore 15,30) in vista della sfida contro il Palermo di sabato pomeriggio. A disposizione del tecnico toscano ci saranno quasi tutti i giallorossi compresi Destro e Marquinhos che stanno recuperando dai rispettivi infortunii.L’attaccante si dovrebbe allenare regolarmente con il gruppo mentre il difensore, presumibilmente, svolgerà del lavoro differenziato. Entrambi, comunque, puntano il Palermo anche se Andreazzoli potrebbe lasciarli in panchina in vista del derby. Oggi mancheranno, quindi, solo i nazionali impegnati nelle qualificazioni per il Mondiale in Brasile. Non De Rossi e Osvaldo. I due sono tornati a Roma nella giornata di venerdì perché, squalificati, non possono giocare contro Malta. Oggi, quindi, saranno regolarmente in campo al Fulvio Bernardini. Stesso discorso per Pjanic, Tachtsidis e Torosidis rientrati a Roma dopo la sfida tra le loro due nazionali, vinta nettamente (3-1) dal bosniaco che, però, ha assistito alla partita dalla panchina. Florenzi e Stekelenburg, invece, torneranno nella Capitale mercoledì. Il centrocampista, infatti, dopo aver giocato con l’Under 21 di Mangia è stato chiamato da Prandelli per l’impegno di martedì contro Malta.

Il portiere olandese, invece, sarà impegnato, sempre martedì sera, contro la Romania anche se è difficile un suo utilizzo da parte di Van Gaal.Stekelenburg, infatti, dopo aver riconquistato la convocazione in Nazionale, non è ancora riuscito a riprendersi il posto da titolare come dimostra la scelta fatta dal ct orange contro l’Estonia dove gli ha preferito l’estremo difensore dell’Ajax, Kenneth Vermeer. Scelta che ha stupito un po’ tutti anche perché, alla vigilia della partita, Van Gaal aveva ribadito la sua piena fiducia nelle capacità del portiere giallorosso: «Potrebbe essere uno dei portieri migliori al mondo». Esclusione che Stekelenburg ha, comunque, preso bene: «Ma vi siete dimenticati di me…», ha ironizzato Stek senza però perdersi d’animo: «Voglio diventare il portiere migliore della competizione».

Sarà più complicato, invece, il ritorno per Piris e Bradley. Entrambi dovranno, infatti, affrontare due lunghi viaggi: il primo partirà da Quito dove giocherà contro l’Ecuador. Il secondo, invece, si imbarchera sul volo per Roma da Città del Messico dove con gli Stati Uniti affronterà il Messico. Il loro arrivo nella Capitale è previsto per giovedì mattina. Intanto, alcuni giocatori non convocati dalle rispettive nazionali, hanno approfittato dei due giorni di riposo concessi da Andreazzoli per viaggiare o riposarsi in famiglia. Il terzino giallorosso, Dodò, ha fatto le valige ed è partito per Londra da dove ha postato qualche foto sui social network. Castan si è, invece, diviso tra Roma e le montagne dell’Abruzzo dove ieri si è recato per trascorrere una giornata di relax sulla neve insieme a moglie e figli piccoli. Gita che il difensore ha voluto comunicare via Twitter: «In viaggio per la montagna». Riposo assoluto per Marquinhos che sabato, insieme alla famiglia si è concesso un pranzo a base di pesce in un ristorante di Ostia come comunicato dallo stesso difensore brasiliano con una foto su Instagram.

 

Top