IL MESSAGGERO La sfida con la Lazio spostata a lunedì 8 aprile

De Rossi nel derby

(S.Carina) – Dall’addio di Zeman ha ritrovato il posto in squadra e soprattutto parola e sorriso. E così, per la seconda volta in poco più di un mese, Marquinho rilascia un’intervista.

Un paio di settimane fa a Roma Channel, stavolta a Sky: «Cosa è cambiato con Andreazzoli? Ha portato felicità, ridiamo sempre e siamo felici. Tra l’altro ora c’è più equilibrio in campo. Prima si pensava solamente all’attacco e a fare gol. Adesso invece facciamo meglio la fase difensiva con cattiveria e concentrazione». Miglioramenti che lo portano a pensare positivo: «Fin quando c’è la possibilità del terzo posto dobbiamo provarci». Per puntare alla zona Champions bisogna vincere contro il Parma.

Ieri Andreazzoli – con Torosidis ancora out (palestra e fisioterapia) e Romagnoli alle prese con lavoro differenziato – in avanti ha provato un tridente con Lamela e Florenzi alle spalle di Totti. Resta però in piedi l’ipotesi Osvaldo. In difesa, tornerà il terzetto schierato da Andreazzoli nel giorno dell’esordio a Genova: Marquinhos-Burdisso-Castan.

Definito il programma di anticipi e posticipi dall’undicesima alla tredicesima giornata. Il derby slitta a lunedì 8 aprile (ore 20,45) per l’impegno della Lazio in Europa League. Biancocelesti che giocheranno di lunedì, sempre alle 20,45, anche il 15 aprile contro la Juventus.

Top