GAZZETTA GIALLOROSSA La Roma segue Lucas “Maldini” Orban: ecco chi è (VIDEO)

Lucas Orban

Il mercato della Roma non finisce mai. L’ultimo nome finito sul taccuino del d.s. giallorosso Walter Sabatini, è quello di Lucas Orban, terzino sinistro classe 1989 del Tigre. Ma chi è veramente? Scopriamolo insieme:

CHI E’ LUCAS ALFONSO ORBAN

Nasce a Buenos Aires il 3 febbraio del 1989 e calcisticamente parlando, cresce nelle giovanili del River Plate. Con i Los Millonarios fa il suo esordio nella massima serie nel 2009 ad appena 20 anni quando scende in campo contro l’Independiente in una partita del Torneo Clausura. Due anni più tardi, visto anche il poco utilizzo nel River (solamente 10 partite), viene dato in prestito al Tigre dove trova subito spazio e si impone come uno dei maggiori talenti del campionato argentino.

CARATTERISTICHE TECNICHE

E’ il tipico terzino sinistro che fa della forza fisica una delle sue qualità più importanti. Orban nasce come difensore centrale, ma essendo dotato di buoni mezzi atletici, propensione allo scatto e all’anticipo viene spostato fin dagli esordi nel River Plate sulla fascia sinistra.

DICONO DI LUI

Per via della somiglianza tattica, Lucas Orban è soprannominato il “Maldini argentino” da parte dei tifosi del River Plate.

MERCATO

Il suo valore di mercato si aggira attualmente attorno ai 2-3 milioni di euro. In Italia la prima società a puntare il giocatore è il Siena, che già la scorsa estate ha cercato accaparrarsi il difensore senza successo.

GUARDA IL VIDEO

Top