GAZZETTA GIALLOROSSA La Roma segue “El pibe” Ruben Botta: ecco chi è (VIDEO)

Ruben Botta

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Roma avrebbe individuato in Ruben Botta, giovane centrocampista argentino del Tigre, un nuovo tassello da aggiungere alla rosa giallorossa. Ma chi è? Scopriamolo insieme:

CHI E’ RUBEN ALEJANDRO BOTTA MORENO

Ruben Botta nasce il 31 gennaio del 1990 nella cittadina di San Juan. Calcisticamente parlando,  cresce nelle giovanili del Boca Junior dove milita fino al 2009 quando lascia La Bombonera per accasarsi al Tigre per appena 200.000 dollari. Con i matadores, Botta fa quindi il suo esordio proprio contro la sua ex squadra il 23 marzo, prima di trasferirsi in prestito per qualche mese ai lettoni del Ventspils. Nel 2010 torna al Tigre con il quale fino ad oggi colleziona 3 reti in 54 match.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Ruben Botta è un centrocampista esterno mancino. Funambolo dotato di grande estro e fantasia e, soprattutto, di piedi buoni, può ricoprire all’occorrenza il ruolo di trequartista-fantasista ma non è adatto, visto il suo 1,75 di altezza, a giocare da centrocampista centrale o regista.

DICONO DI LUI

In Argentina è stato soprannominato El pibe de la zurda magica (Il bambino dal mancino magico).

MERCATO

Rivelazione della copa Sudamericana 2012, Ruben Botta piace sopratutto in Italia dove Torino, Parma, Inter e Roma hanno manifestato il loro interesse. Attualmente, visto che il 30 giugno andrà in scadenza con il Tigre, il suo valore di mercato è di circa 2 milioni.

GUARDA IL VIDEO

Top