GAZZETTA DELLA SERA Lopez out per il Palermo. Andreazzoli: “Il risultato è sempre più importante degli interpreti”. Florenzi: “Spero di vedere presto i tifosi in trasferta”

Gazzetta della Sera

Alla vigilia della sfida contro il Palermo la squadra si è allenata questa mattina per poi partire nel pomeriggio alla volta del capoluogo siciliano. In giornata hanno parlato il mister Andreazzoli, nella rituale conferenza stampa ed Alessandro Florenzi che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del canale tematico giallorosso. Intanto dalla Croazia giungono voci riguardo il raggiungimento di un accordo tra la società capitolina ed il Cibalia per il dicannovenne centrocampista Luka Muzenjak.

Andreazzoli

CONFERENZA STAMPA ANDREAZZOLI – “Ci possono essere momenti in cui un calciatore non riesce ad esprimersi al meglio per problemi di qualsiasi tipo”. Così Andreazzoli si è pronunciato sul Pablo-Daniel Osvaldo alle prese con un periodo negativo,  aggiungendo “Si è allenato benissimo tutta la settimana”. L’allenatore riguardo ad una conferenza congiunta con la Lazio si è detto possibilista, stuzzicato dall’ipotesi di conoscere il rivale Petkovic, elogiato per il modo di porsi e per i risultati ottenuti finora. Chiusura sul Palermo fanalino di coda, del quale il tecnico capitolino diffida mantenendo alta la concentrazione: “Le squadre quando sono all’ultima spiaggia danno sempre il doppio”

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA 

Allenamento Roma

TRIGORIA – La Roma è tornata in campo a Trigoria per la rifinitura prima della partenza nel pomeriggio verso Palermo dove domani affronterà gli uomini di Sannino sul prato del Barbera. Unico assente di giornata Marquinhos che non ha recuperato dall’elongazione alla coscia e tenterà il recupero in vista del derby. Problemi sul finale per Nico Lopez che in uno scontro conGoicoechea ha rimediato un forte trauma contusivo alla caviglia destra che verrà valutato nelle prossime ore. Il gruppo, dopo il consueto lavoro atletico, si è concentrata in partitelle a tema per poi terminare con la partitella in famiglia. Indicazioni sono arrivate dalla coppia di centrali che probabilmente saranno De Rossi e Bradley provati vicini. In difesa, out Marquinhos, spazio di nuovo a Piris sul centro destra, davanti sembra che Osvaldo vada verso la terza panchina consecutiva.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA INTEGRALE

Siena-Roma Sabatini

MERCATO – Secondo alcune voci provenienti dalla Croazia la Roma avrebbe definito la trattativa per l’acquisizione del centrocampista Luka Muzenjak, 19 anni di proprietà del Cibalia. Lo stesso ragazzo ha fornito più di una conferma riguardo l’affare asserendo di non veder l’ora di incontrare Francesco Totti.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA 

Alessandro Florenzi

FLORENZI – Il centrocampista giallorosso ha concesso una lunga serie di dichiarazioni al canale tematico del club capitolino. Il ragazzo si è mostrato umile come sempre ma realista nel dire che restare con i piedi per terra non è semplicissimo: ” Ho 22 anni, comincio a vedere dei soldi che la gente ottiene in due-tre vite, non è facile stare con i piedi per terra. Se hai una grande famiglia dietro è più facile”. Per quanto concerne il nuovo ruolo ritagliato per lui da Andreazzoli, il giovane centrocampista conviene nella predilezione del ruolo di trequartista nel 3-4-2-1 ma al contempo dice di sentirsi un intermedio nel 4-3-3. Infine un messaggio destinato ai tifosi “Ci sostengono sempre, speriamo di vederli presto in trasferta”

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top