AS ROMA Tutti gli auguri a Totti. Aquilani: “Francesco uno dei più forti di sempre”, Biaggi: “Capitano sei la storia del calcio”

Francesco Totti

Il mondo del calcio e il mondo dello sport in generale oggi è tutto ai piedi di Francesco Totti. Gli auguri per i vent’anni di carriera del capitano della Roma arrivano sia dai tifosi “vip” e giornalisti sia da allenatori e colleghi. Di seguito tutte le dichiarazioni di auguri per Totti:

Alberto Aquiliani (Fiorentina): “Francesco è un giocatore incredibile, secondo me è tra i più forti calciatori in assoluto. Il suo legame con la tifoseria della Roma non ha eguali nella storia del calcio, nessun altro calciatore ha mai avuto un legame così forte con i propri tifosi come è successo con Totti alla Roma”.

Fonte: Mediaset Premium

Max Biaggi (campione motociclismo): “Inizio la giornata così: 20 anni di carriera, sei la STORIA DEL CALCIO! Continua a farci sognare Capitano”.

Raffaele Palladino (Parma): “20 anni di Totti, complimenti a Francesco Totti…fuoriclasse assoluto #chapeau”. 

Fonte: Twitter

Giampiero Pocetta (procuratore): “Mi ripeterei se dicessi che è un giocatore straordinario, lo vedono tutti, vorrei dire che è un ragazzo straordinario, questo forse è più importante del giocatore per quanto mi riguarda. Il Palermo? Sarà una partita difficile, è quasi l’ultima spiaggia per i rosanero, però credo che la Roma abbia tutte le carte in regola per poter fare risultato, giocando sulle debolezze dell’avversario”. Infine, sulla lotta al terzo posto si dice convinto che “può ancora succedere di tutto, possono rientrare anche altre squadre”.

Fonte: Romanews.eu

Marcello De Vito (candidato sindaco di Roma Mov. 5 stelle): “Uno dei simboli della storia di Roma compie 20 anni di attività professionistica. I miei migliori auguri a Francesco Totti”.

Fonte: Ansa

Emiliano Mondonico (allenatore): La cosa che mi ha più colpito è extracalcistica. Si è trovato in vacanza nello stesso posto dove era la mia famiglia e ha usato una grande tenerezza verso mio nipote. Questa sua predisposizione verso i bambini, questo suo affetto, già da allora me l’ha presentato sotto una veste positiva. L’augurio è quello di restare come è in questo momento: giocatore e uomo vero. Per il futuro sarebbe il massimo”.

Giulio Delfino (radiocronista Rai): “Come episodi sul campo, ricordo tante cose. Ovvio che i gol più belli sono quelli che ricordiamo tutti: il pallonetto a San Siro, quello nel derby, il cucchiaio all’Olanda. Sono tante le perle sul campo. Mi piace ricordarlo anche con le stampelle nel derby delle 11 partite consecutive. lì lo stadio dimostrò quanto possa essere amato il personaggio Totti. Mi piace sottolineare anche il carattere non avendo mai generato polemiche cercando di non alimentarle grazie al suo carismatico silenzio. Gli devo chiedere scusa perché due anni fa scrissi che era sul viale del tramonto e ha smentito molta gente tra cui il sottoscritto. Lo stimo tantissimo”.

Fonte: Teleradiostereo

Top