AS ROMA Sandoval: “Mi sento un numero nove. Da questa esperienza ho imparato molto. Spero di poter tornare”

Santos Laguna

Uno degli ultimi arrivati a Trigoria è stato il giovane calciatore messicano Walter Gael Sandoval. Un ragazzo classe ’95 che ha avuto modo di allenarsi negli ultimi mesi nel quartier generale della Roma e di giocare il Torneo di Viareggio con la squadra Primavera allenata da Alberto De Rossi.

Il calciatore centro-americano si racconta in un’intervista parlando dell’esperienza vissuta e del suo futuro prossimo:

Durante il Torneo di Viareggio le tue qualità hanno impressionato la dirigenza giallorossa: sei orgoglioso della possibilità che ti è stata concessa?

“Assolutamente sì, soprattutto perché da questa grande esperienza ho imparato a conoscere una squadra internazionale, stando al fianco di grandi giocatori, sapendo di aver ricevuto un invito a dimostrare quello che sono in grado di fare e che come messicano posso competere a grandi livelli. Non lo dimenticherò tanto facilmente, ho sempre sognato di avere questa opportunità, l’ho avuta a questa età, credo di averla sfruttata al massimo e spero di ripeterla, sapendo che devo fare bene con il Santos”.

Come ti sei trovato nel periodo di prova alla Roma, allenandoti con Totti e i suoi compagni?

“Mi sono sentito molto bene, infatti i primi con cui ho legato sono stati Osvaldo e Lamela, mi hanno salutato e mi hanno accolto molto bene, c’è stata una buona intesa grazie alla lingua e mi hanno aiutato a mettermi a mio agio, a integrarmi nel miglior modo possibile. Con gli altri non ho parlato molto, però già solo il semplice fatto di sapere che ti stai allenando nelle strutture della Roma, con i suoi grandi giocatori, è molto emozionante”.

Qual è l’immagine della Roma in Messico?

“E’ uno dei club più importanti in Italia e in Europa, che lotta sempre per le prime posizioni. Totti è un simbolo del calcio italiano e un grande campione a livello internazionale”.

Attaccante o esterno, qual è il tuo ruolo preferito?

“Mi sento più una punta centrale, un numero nove, ma mi piace anche arretrare a recuperare palla e cercare di aprirmi gli spazi per avere maggiori opportunità di tirare in porta”.

Alcuni rumours di mercato rivelano che potresti vestire la maglia giallorossa già a partire dal prossimo giugno in prestito per sei mesi…

(Risponde l’ufficio stampa del Santos Laguna) “Di questo argomento si tratta solamente tra dirigenze, e la nostra non ha stabilito alcuna comunicazione con quella della Roma”.

Fonte: romanews.eu

Top