AS ROMA I capitolini sarebbero secondi senza errori arbitrali

Squadra in campo
Sono dieci i punti che separano la Roma dalla Juventus, capolista. Non saranno pochi, ma nella Capitale si spera. I tifosi giallorossi sognano ad occhi aperti e sperano nella miracolosa rimonta.
La realtà, purtroppo per i fedelissimi romanisti, è leggermente diversa. Ma, per tutti quelli che vogliono sognare una Roma tricolore, c è l applicazione “Moviola 2012/2013”.
Sfruttando la passione innata degli italiani, per il calcio e le polemiche pallonare, il toscano Daniele Fruzzetti ha sviluppato un app che, considerando gli errori arbitrali, crea una propria personale classifica. A spiegare il funzionamento è lo stesso sviluppatore, al Corriere della Sera: ” I calcoli vengono fatti usando i giudizi netti delle testate giornalistiche sportive e non vengono presi in conto gli episodi dubbi o interpretabili”.
Fruzzetti scende, poi, più nello specifico: “Ogni rigore non dato corrisponde a un gol in più e se una rete è stata annullata, sbagliando, viene conteggiata. Ovviamente, tutto ciò non può tenere conto delle ipotetiche reazioni degli avversari – ha precisato – ma giunge in soccorso del tifoso impegnato nelle animate discussioni del lunedì mattina”.
E il lunedì mattina, comunque sia andata la partita, i tifosi romanisti avranno da sorridere. La Roma, infatti, in questa speciale classifica ha ben dieci punti in più: 54 a fronte degli attuali 44. Il che, con ogni probabilità, avrebbe permesso a Zeman di essere ancora sulla panchina giallorossa. E la sentenza arriva dal vendicatore Fruzzetti: “L esonero di Zeman è colpa degli errori arbitrali”, ha detto.
Chi invece ha ben poco da sorride, è la Lazio. La squadra di Petkovic, in questa graduatoria virtuale, ha cinque punti in meno e si ferma al sesto posto. Tutta colpa dei 42 punti che permetterebbero a Fiorentina, Napoli ed Inter di scavalcare i biancocelesti.

Fonte: romatoday.it

Top