AS ROMA E’ scomparso Cardelli. Ieri Totti e De Rossi alla camera ardente

Maurizio Cardelli

Lutto per il mondo giallorosso: è scomparso Maurizio Cardelli, conosciuto anche con il soprannome di “Er Secco”, storico membro del Gruppo dei Fedayn.

Prima di partire per Udine, Francesco Totti, Daniele De Rossi e Bruno Conti si sono recati alla camera ardente, allestita nell’ospedale di Trigoria, il Campus Biomedico, dove capitano e vicecapitano hanno lasciato le loro magliette prima di partire alla volta di Fiumicino.

Cardelli negli ultimi anni si era distinto per l’impegno civile. Insieme a David Gramiccioli, Angelo Nicotra e Bobo Artefatti aveva contribuito a mettere in scena “Ultima missione, destinazione inferno”, un’opera tetrale di denuncia contro la pedofilia che soprattutto nella Capitale ha riscosso un buon successo di pubblico.

IL RICORDO DI MARCO CONIDI – Il cantante romano e tifosissimo della Roma alla notizia della morte di Cardelli ha scritto di getto sul suo profilo Facebook: «Il Dolore per la scomparsa di un amico resta e deve restare un fatto privato, ma il ricordo e il merito si possono condividere e trasmettere. Ero un bambino quando ti ho conosciuto sotto casa di mia zia al Quadraro , e Ci siamo sempre voluti bene e ogni volta che ci vedevamo me lo facevi vedere. Sei sempre stato un uomo vero, con dignità pensieri e con quella poesia che se portano dentro quelli che hanno un vento che li illumina. Se e’ vero che ognuno se po’ sceglie il Proprio Paradiso , sono sicuro che il tuo e’ un muretto pieno de bandiere e striscioni Giallo Ocra e Rosso Pompeiano e con tanta gente che canta e grida la felicita’. Riposa in pace Mauri’ , de Secco c’avevi solo er fisico e il soprannome il resto era Enorme».

Fonte: ilmessaggero.it

Top