AS ROMA Andreazzoli ha 17 giorni per convincere Baldini

Andreazzoli

Ha conservato la produttività offensiva che lascia alla Roma il migliore attacco del campionato, con 57 gol come la Juve e una partita in meno (quella contro il Cagliari, vinta a tavolino). In più ha sistemato la difesa, che nelle ultime cinque giornate ha incassato quattro gol: media, 0,8 per volta. E’ proprio questa finora la chiave del successo di Andreazzoli(…).

La Roma oggi è più bilanciata e di conseguenza più equilibratarispetto alla gestione zemaniana. Ha perso fluidità nella manovra ma in compenso concede poco all’avversario, il che è un presupposto fondamentale per le vittorie.

Andreazzoli sa che buona parte del suo credito si gioca tra sabato 30, pomeriggio di Palermo-Roma, e mercoledì 17 aprile, sera della semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell’Inter. Diciassette giorni che contengono anche il derby di campionato, lunedì 8 aprile, e che possono portare a una svolta tecnica, in un senso o nell’altro. Se dovesse stabilizzarsi nell’alta classifica, conquistando la finale di coppa che sarebbe ancora contro la Lazio, Andreazzoli potrebbe anche essere confermato ufficialmente dalla Roma.
Top