TRIGORIA LIVE Roma in campo con Muzzi e Andreazzoli. Circa 50 tifosi fuori i cancelli accolgono tra gli applausi l’ultimo saluto del boemo

Allenamento AS Roma

Attesa per le 15:30 in campo la squadra giallorossa, che per la prima volta svolgerà la seduta d’allenamento sotto la guida di Andreazzoli, dopo l’esonero di Zeman. Grande attesa già da oggi per capire come potrà schierarsi la squadra in campo domenica. Da ricordare che sarà una seduta priva di molti elementi, visti gli impegni internazionali di alcuni calciatori: tra questi spiccano sicuramente le assenze di Daniele De Rossi, Florenzi e Osvaldo, impegnati con l’Italia, ai quali si aggiunge anche un’altra pedina fondamentale come Pjanic.

ORE 15:27 –La squadra è attesa in campo per l’inizio dell’allenamento. Presenti circa 50 tifosi fuori al centro tecnico Fulvio Bernardini, ed una camionetta della polizia.

ORE 15:35 – La squadra dovrebbe scendere in campo a momenti: la riunione tecnica sta tenendo a lungo impegnato il gruppo. Intanto Zago lascia Trigoria: probabile che non prenda parte all’allenamento.

ORE 15:50 – Zeman si rivede a Trigoria, assieme al suo vice Cangelosi, per un ultimo saluto alla squadra. Cori e applausi per lui da parte dei tifosi presenti.

ORE 16.00 – Il primo a scendere in campo è Roberto Muzzi, anche lui all’esordio da allenatore della prima squadra.

ORE 16.10 – Arrivano anche i giocatori che cominciano con il riscaldamento. Palleggi per loro, sotto gli occhi vigili di Andreazzoli e del suo vice Muzzi, oltre al preparatore Franceschi.

ORE 16.15 – Dalla terrazza di Trigoria anche Walter Sabatini segue l’allenamento della sua squadra.

ORE 16.20Balzaretti lascia il centro sportivo per un permesso per motivi personali. L’esterno è ancora infortunato.

ORE 16.30 – Adesso i giocatori si sfidano nel 3 contro 3. I perdenti pagano pegno facendo piegamenti sulle braccia (stessa prassi usata ai tempi di Spalletti).

Questi gli schieramenti:

BIANCHI: Totti, Taddei e Marquinhos
VERDI: Dodò, Perrotta, Burdisso
ROSSI: Guberti, Lamela, Lucca

ORE 16.40 – Termina l’esercizio e i giocatori si dedicano allo stretching, guidati dal preparatore atletico Chinnici.

ORE 16.55 – Nuovo esercizio per i giallorossi che si cimentano sulle variazioni di ritmo nella corsa. Dodò intanto lascia il campo, mentre Marquinho lavora a parte in palestra.

ORE 17.10 – Si prosegue con passaggi e tiri in porta. Il capitano della Roma Francesco Totti non ha perso il buonumore e si diverte scherzando con Muzzi.

ORE 17.15Marquinho termina il lavoro in palestra e raggiunge i compagni al campo di allenamento. Per lui lavoro differenziato.

ORE 17.20 Il boemo abbandona il centro sportivo “Fulvio Bernardini” tra l’ovazione dei tifosi: “Sono venuto a parlare con i dirigenti e sono molto dispiaciuto per l’esonero. Non è vero che i ragazzi non hanno dato tutto – queste le parole dell’ex tecnico giallorosso -. Mi aspettavo questa accoglienza? Sì”.

ORE 17.25 – Marquinho si allena con una vistosa fasciatura al ginocchio destro.

ORE 17.30 – I giallorossi si esercitano in una partitella a campo ridotto. Questi gli schieramenti:

ROSSI: Stekelenburg, Carboni, Lucca, Burdisso, Perrotta, Lamela
BIANCHI: Goicoechea, Marquinhos, Guberti, Totti, M. Ricci, Taddei

Andreazzoli e Muzzi interrompono spesso il gioco per spiegare ai calciatori alcuni movimenti.

ORE 17.40 –  Lucca prende una botta proprio al termine della seduta di allenamento odierna.

PROSSIMA PARTITA: Sampdoria-Roma (domenica 10/2/2013, ore 15:00, stadio Luigi Ferraris)

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Dodò; De Rossi, Bradley, Florenzi; Totti; Lamela, Osvaldo

SQUALIFICATI: Tachtsidis

DIFFIDATI: Bradley, Balzaretti, Totti, Osvaldo, Destro

INDISPONIBILI: Nico Lopez, Destro

A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top