STUDIO TONUCCI LIVE Baldini: “Esonerare Zeman unica soluzione, ma non è unico responsabile. Andreazzoli ha la nostra fiducia, conosce già i giocatori”. Sabatini: “Zeman sfortunato, la stagione non finirà così” (AUDIO)

Via Principessa Clotilde

Zdenek Zeman non è più l’allenatore della Roma: la decisione è maturata dopo tre ore di riunione (ancora in corso) nelle stanze dello studio legale Tonucci, dove ha sede l’ufficio dell’avvocato Mauro Baldissoni. La riunione è stata decisa nella nottata in una telefonata intercorsa tra il direttore generale Franco Baldini e il presidente romanista James Pallotta, che sta seguendo la riunione in video conferenza. Presenti anche il CEO Italo Zanzi, l’amministratore delegato Claudio Fenucci e il direttore sportivo Walter Sabatini.

Ore 15:00 – Queste le parole del dg Baldini: “Abbiamo deciso di sollevare l’allenatore dal proprio incarico. Era l’unica soluzione da prendere, ma Zeman non è l’unico responsabile. Abbiamo fatto le nostre valutazione ed è stato deciso di affidare la squadra ad Andreazzoli che ha la nostra fiducia. Conosce i giocatori e questa è la decisione migliore da prendere in questo momento, ci consente di non perdere tempo. Abbiamo parlato con tutto il management, è un atto di responsabilità questo che mi ha affidato la società”.

ASCOLTA L’AUDIO

Anche Sabatini ha parlato brevemente ai presenti: “Io sto malissimo per questa situazione. Zeman è stato sfortunato, ma non finirà così questa stagione. La Roma ha una squadra fortissima e si riprenderà”. Una discussione dai toni accesi tra il direttore sportivo e alcuni tifosi. L’alterco è durato per pochi istanti, poi i dirigenti alle 15:10 si sono allontanati a bordo delle macchine della società. (fonte: Corriere dello Sport e Sky Sport)

AUDIO SABATINI

Ore 14.50 Il responsabile dell’ufficio stampa giallorosso ha dichiarato: “Baldini rilascerà solo una dichiarazione e non risponderà a nessuna domanda. Andreazzoli è il nostro nuovo mister”. I tifosi presenti contestano apertamente l’operato della società.

Ore 14:35 – Sul sito della società giallorossa ecco il comunicato ufficiale: Zeman esonerato, squadra affidata temporaneamente ad Aurelio Andreazzoli, ex secondo di Luciano Spalletti che ancora oggi fa parte dello staff tecnico della Roma. Clicca qui per leggere il comunicato.

Fonte: asroma.it

Ore 10:00 – Al momento il favorito per la successione a Zeman resta Laurent Blanc. Da quello che trapela alla proprietà non piace l’ipotesi di un traghettatore. Con lui già avviati i contatti quando giorni fa il boemo era stato pubblicamente messo in discussione.

Ore:10:45 – Il dg Franco Baldini sarebbe pronto a rimettere il mandato qualora lo voglia la società, anche se Pallotta ha piena fiducia in lui.

Ore 11:30 – Il summit della dirigenza giallorossa non si tiene a Trigoria, ma allo Studio Tonucci, sito in via Principessa Clotilde 7, a due passi da Piazza del Popolo. L’incontro è già iniziato ed è presente tutta la dirigenza al completo:  Baldini, Sabatini, Fenucci, Zanzi e Baldissoni. Il verdetto prima dell’ora di pranzo.

Ore 11:40 – Per il dopo Zeman, proposti in queste ore anche Frank Rijkaard e  la coppia Giannini-Chierico. Il principale candiadato per la panchina giallorossa resta comunque Laurent Blanc, il quale ha chiesto un anno e mezzo di contratto.

Ore 13: 30 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Blanc avrebbe fatto una richiesta troppo elevata per i dirigenti della Roma, così sarebbe stato contattato Giampaolo per sostituire Zeman alla guida tecnica.

Ore 14:05 – Prosegue ad oltranza l’incontro tra i dirigenti romanisti: ormai l’avventura di Zeman in giallorosso è all’epilogo, si vagliano i possibili sostituti.

Fonte: sky sport

Ore 11:25 – Momenti di riflessione complessiva nella Roma. Dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Cagliari, all’interno della societa’ giallorossa e’ in corso una valutazione generale dell’intero progetto, al di la’ della posizione dell’allenatore Zdenek Zeman. Ai vertici del club queste ore sono caratterizzate da contatti tra Roma e Stati Uniti, con il coinvolgimento dei consiglieri, nella consapevolezza che l’eventuale avvicendamento in panchina non sarebbe la soluzione di tutti i problemi.

Fonte: adnkronos

Ore 10:30 – Il futuro di Zeman sulla panchina della Roma non sarà deciso all’interno di Trigoria, ma a due passi da Piazza del Popolo. È da poco iniziato infatti presso lo Studio Tonucci il vertice tra i manager giallorossi per affrontare la questione legata al boemo. Presenti il nuovo Ceo, Italo Zanzi, il dg Franco Baldini, il ds Walter Sabatini, l’ad Claudio Fenucci e il consigliere d’amministrazione Mauro Baldissoni. Nella notte dopo il pesante ko contro il Cagliari la dirigenza ha avuto un colloquio col presidente James Pallotta.

Fonte: ansa

Ore 12:00 – Zdenek Zeman ormai è destinato all’esonero. La Roma sta cercando un nuovo allenatore, prima della riunione di stamattina Giampaolo era il favorito perché accetterebbe un contratto fino a giugno. Blanc, invece, vorrebbe firmare fino al 2014. Per questo la scorsa settimana non è stato preso. È stato proposto anche Rijkaard, ma senza entusiasmo attorno al nome. Se la scelta sará di cambiare subito e scegliere un allenatore che firmi per un anno e mezzo, allora, la scelta sará Blanc. Con Zeman sempre più lontano.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Ore 12:30 – Ancora in corso il vertice allo Studio Tonucci.

Ore 12:35 – Trapela l’indiscrezione che nel colloquio in corso allo Studio Tonucci si sta analizzando esclusivamente l’aspetto tecnico e che in questo momento di crisi non verranno comunque prese in considerazione cambi a livello di dirigenza.

Ore 14:15 I contatti con Malesani si sono interrotti la settimana scorsa. Giampaolo ha accettato il contratto fino a giugno 2013.

Fonte: laroma24.it

Ore 12:40 – Pallotta avrebbe avvallato la decisione circa l’esonero di Zeman.

Ore 12:48 – Secondo quanto riporta l’emittente francesce RMC, il passaggio in giallorosso dell’ex ct della nazionale transalpina Laurent Blanc sarebbe imminente.

Ore 13:35 – Nei giorni scorsi Blanc si sarebbe già confrontato con i dirigenti romanisti, ma le sue richieste (un anno e mezzo di contratto) sono giudicate eccessive.

Fonte: Teleradiostereo

Ore 12:50 – Da Trigoria fanno sapere che potrebbe essere diramato un comunicato ufficiale nelle prossime ore. Zeman comunque non si dimetterà.

Ore 13:00 – Nello studio Tonucci salgono anche i membri dell’ufficio stampa romanista.

Ore 13:20 – Si attende un comunicato ufficiale della società a breve.

Ore 14:20 – Secondo alcune indiscrezioni provenienti dallo studio Tonucci, al tecnico Giampaolo sarebbe stato offerto un contratto per sei mesi. Si attende la risposta dell’allenatore.

Fonte: Corriere dello Sport

Ore 13:45 Sul social network Twitter, il giornalista del “Corriere della Sera” Luca Valdiserri ha confidato un nuovo nome che circola per la panchina della Roma: è quello di Walter Novellino.

Top