SAMPDORIA Poker agli Allievi in amichevole, out Palombo e Icardi. Delio Rossi prova Maxi Lopez e G.Sansone in attacco

Allenamento Sampdoria

La Sampdoria si avvicina alla gara interna con la Roma rifilando un poker agli Allievi Nazionali di Paolo Beruatto, consueti avversari nei test del giovedì pomeriggio. Ancora assenti alcuni nazionali (Mustafi e Krsticic sono arrivati ad allenamento iniziato, per loro seduta di scarico), alla sfida con i giovani scudettati non hanno preso parte Angelo Palombo e Mauro Icardi: il primo ha riportato una lesione muscolare la cui gravità sarà valutata nei prossimi giorni; il secondo, reduce dalla botta al ginocchio destro rimediata ieri, è stato sottoposto a una serie di terapie.

Senza il brasiliano Eder, Delio Rossi ha mandato in campo un’inedita coppia d’attacco: Gianluca Sansone al fianco di Maxi López in attacco. E proprio il bomber argentino ha fatto le prove in vista di domenica, aprendo le danze a metà primo tempo con un diagonale imprendibile per Da Costa, schierato a difesa della porta dei baby. Baby che si dimostrano all’altezza della situazione perché reggono sino al termine della prima frazione, durata 35 minuti. Nella seconda parte di gara tanti cambi e raddoppio del difensore CostaMunari sigla il 3-0, mentre il poker è servito dalla seconda rete di Maxi Lopez, realizzata su rigore procurato da Soriano.

Queste le formazioni schierate da Delio Rossi, che domani prima dell’allenamento alle 14 terrà la consueta conferenza stampa pre-partita.

Sampdoria p.t. (3-5-2): Berni; Gastaldello, Rossini, Costa; De Silvestri, Poli, Maresca, Obiang, Estigarribia; Sansone, Maxi López.

Sampdoria s.t. (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Costa, Castellini; Rodríguez, Munari, Obiang, Renan, Poulsen; Soriano, Maxi López.

Fonte: www.sampdoria.it

Top