ROMA PRIMAVERA Contro lo Spezia in palio il primo posto nel girone

Alberto De Rossi

Tempo di conferme per la Roma Primavera di Alberto De Rossi impegnata tra pochi minuti contro lo Spezia nella seconda partita del “Torneo di Viareggio”: l’esordio contro lo Spartak Mosca ha portato una stupenda vittoria per 3-0, condita con una magnifica e solida prestazione di tutta la squadra e dai primi minuti in giallorosso del brasiliano Marciel, autore anche della terza rete. Il trequartista classe ’95 è stato preso a settembre da Sabatini su suggerimento dell’ex “Puma” Emerson, con il ragazzo che nel proprio paese frequentava proprio la sua scuola calcio. Problemi con il tesseramento hanno impedito a Marciel di essere a disposizione nel campionato ma, come ha potuto, De Rossi lo ha gettato nella mischia e il ragazzo lo ha ripagato con quaranta minuti di magie. Un assist per Ferrante e una vera prodezza tecnica in occasione del gol, tutto disegnato da un sinistro morbidissimo. Anche lo Spezia ha vinto la prima partita contro i deboli americani del Long Island e quindi la sfida di oggi deciderà con ogni probabilità il primo posto del girone. In caso di vittoria i giallorossi potrebbero già essere qualificati per gli ottavi di finale. Potrebbe essere proprio lui la sorpresa di formazione scelta da De Rossi, comunque orientato a confermare lo stesso undici che ha annientato i russi. Occhi puntati sul centravanti romanista Alexis Ferrante, chiamato a sbloccarsi dopo nove partite senza reti. Queste le probabili formazioni in campo alle 15 “Miro Luperi” di Sarzana (SP).

Roma (4-2-3-1) : Svedkauskas; Rosato, Carboni, Somma, Yamnaine; M.Ricci, Cittadino; F.Ricci, Bumba, Frediani; Ferrante. A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Calabresi, Capradossi, Sammartino, Battaglia, Marciel, Adamo, Ferri, Pagliarini, Verde, De Santis, Verde. All.: De Rossi.

Spezia (4-2-3-1) : Marani; Ceccaroni, Faye Balla, Ciurria, Diliberovic, Izzillo, Bellavigna, Bonelli, Galiera, Franco, Cucurnia. A disp.: Tognoni, Dadà, Ortelli, Marchitelli, Brondi, Cretella, Mameli, Celentano, Bastoni, Tabiolati, Passamonti. All.: Cei.

Daniele Luciani

Top