IL ROMANISTA Sampdoria, Icardi ci prova ma Palombo è out

Icardi

(P. A. Coletti) – Delio Rossi ritrova Maxi Lopez. L’emergenza in attacco della Sampdoria in vista della gara di domenica alle 15 a Marassi contro la Roma potrebbe risolverla l’attaccante argentino ex Catania. Con Eder in Brasile per problemi familiari e Mauro Icardi ancora alle prese con la botta al ginocchio rimediata nell’allenamento di mercoledì, nella consueta partitella del giovedì contro gli Allievi Nazionali Delio Rossi ha provato il neo acquisto Sansone in coppia con Maxi Lopez.

Le condizioni di Icardi sono meno gravi del previsto: gli esami strumentali hanno riscontrato solo una contusione al ginocchio e ieri l’argentino ha svolto delle terapie. Per la sfida contro i giallorossi Icardi dovrebbe farcela. Ma per provare ad avere la meglio sulla Roma nel suo personale derby, Rossi ha la certezza di aver ritrovato un Maxi Lopez al pieno della forma. Nel 4-0 rifilato agli Allievi il bomber argentino è stato autore di una doppietta, restando in campo per tutti i 90’ e risultando il migliore dei suoi.

All’allenamento di ieri non hanno preso parte Krsticic e Mustafi, reduci dagli impegni con le nazionali (lavoro di scarico per loro) e nemmeno Angelo Palombo. Il centrocampista ha riportato una lesione muscolare alla coscia destra la cui gravità sarà valutata nella giornata di oggi. Sicuro il suo forfait per la Roma. Nell’amichevole contro gli Allievi Rossi ha insistito sul 3-5-2 schierando questa formazione nel primo tempo: Berni; Gastaldello, Rossini, Costa; De Silvestri, Poli, Maresca, Obiang, Estigarribia; Sansone, Maxi Lopez. Ad inizio ripresa, consueto stravolgimento: davanti a Da Costa provati Gastaldello, Costa e Castellini, Rodrí- guez, Munari, Obiang, Renan e Poulsen a centrocampo con Soriano e Maxi Lopez davanti.

L’undici che Rossi manderà in campo contro i giallorossi, rispetto a quello provato ieri, vedrà il rientro dei nazionali: Romero in porta al posto di Berni e Krsticic in mezzo al campo al posto di Maresca. Visto l’infortunio di Palombo, in difesa ci saranno Gastaldello, Rossini e Costa. Resta un dubbio per l’attacco: se smaltirà in tempo la botta al ginocchio, Mauro Icardi è sicuro del posto. A contendersi l’altra maglia sono Maxi Lopez e Soriano.

Top