GAZZETTA GIALLOROSSA Calzetta (Pres. XII municipio): “La protesta dei dipendenti dell’ippodromo non rallenterà la costruzione dello stadio”

Stadio Roma

Dopo aver ufficializzato la zona dove verrà costruito lo stadio, nell’ultimo periodo, sembra essere nato un grosso problema per quanto riguarda lo spostamento dell’ippodromo di Tor di Valle. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato Pasquale Calzetta, presidente del XII municipio, per avere notizie in merito. Ecco le sue parole:

Come procede?

“Dalle informazioni che ho avuto, si è ancora alla fase di predisposizione del progetto”.

I dipendenti dell’Ippodromo protestano. Può rallentare il processo?

“No, non credo, anche perché per l’ippodromo è prevista una soluzione alternativa. Vanno accelerati i tempi, ma è giusto che la categoria evidenzi queste difficoltà”.

Contatti con la Roma?

“No, non ho avuto altri contatti. Ci siamo sentiti ultimamente a ridosso di quella conferenza stampa organizzata ad Orlando. Ora la questione è in mano all’amministrazione centrale”.

Risolti i problemi alle infrastrutture?

“Chi sta realizzando il progetto, ne sta tenendo conto. Ci sono problemi ambientali con Acea e con le infrastrutture. Mi aspetto che nel momento in cui venga presentato il progetto, venga tenuto contro di questi problemi”.

Sull’esonero di Zeman?

“Mi dispiace per il suo esonero. Il boemo rappresenta una mentalità che affascina”.

A cura di Flavio Festuccia

Top