CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Viviani torna in campo dopo tre mesi, Frascatore titolare nel Sassuolo

Federico Viviani

Era il 10 novembre scorso. Risaliva a quasi tre mesi e mezzo fa l’ultima apparizione di Federico Viviani in campo con la maglia del Padova. Poi due giorni dopo arrivava il brutto doppio infortunio per il centrocampista classe ’92: lesione del menisco esterno e parziale lesione del legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Un brutto colpo, due mesi di riabilitazione fino a fine gennaio per rientrare in squadra. Dopo un paio di panchine, finalmente sabato Viviani è tornato titolare, sul campo di Empoli dove il Padova ha pareggiato 1-1. Proprio l’Empoli, la squadra a cui all’andata Viviani segnò una splendida doppietta. La Serie B che tornerà a giocare già domani con la 28°giornata. Il turnover ha dato un’ottima chance a Paolo Frascatore: l’esterno sinistro in forza al Sassuolo ha ritrovato una maglia da titolare nel successo sul campo del Vicenza, la sua quinta presenza in stagione. Non convocati nel Bari sia Sabelli che Tallo che torneranno a disposizione nel posticipo di mercoledì tra i pugliesi e l’Hellas Verona. Molto bene in Lega Pro Seconda Divisione Mattia Montini, titolare nel FeralpiSalò corsaro a Como. Turno di riposo invece per Politano, Ciciretti e Orchi nel girone B della Lega Pro Prima Divisione. Questo il resoconto completo dell’andamento nel weekend dei giocatori ceduti a titolo temporaneo dalla Roma.

Matteo Brighi: in prestito al Torino, rimane in panchina nella sconfitta subita all’ultimo secondo per 4-3 dal Cagliari.

Marco Borriello: in prestito al Genoa, titolare nel pareggio per 0-0 sul campo del Palermo.

Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, titolare nel pareggio senza reti in casa del Palermo.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, subentra al 15’st ad Abbruscato nella sconfitta per 2-0 in casa della Lazio.

Gianluca Curci: in prestito al Bologna, stasera giocherà titolare nella partita con la Fiorentina, rinviata per neve.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà al Chievo, fuori per infortunio nella sconfitta dei veronesi in casa della Samp per 2-0.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, subentra in campo al 92′ al posto di Della Rocca nella sconfitta per 3-0 contro la Juventus, sua sesta apparizione in Serie A.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Novara, titolare nell’incredibile vittoria per 6-0 dei piemontesi sul campo dello Spezia.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, in prestito al Modena, rinviata per neve la partita tra gli emiliani e il Brescia.

Luca Antei: in prestito al Sassuolo, in tribuna nella vittoria dei neroverdi sul campo del Vicenza per 1-0.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, in settimana subisce un piccolo infortunio e Torrente lo esclude dalla lista dei convocati per la partita contro la Pro Vercelli persa 2-1.

Junior Tallo: in prestito al Bari, non convocato per la partita persa 2-1 in casa della Pro Vercelli.

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, Di Francesco lo lancia titolare sul campo del Vicenza dove gli emiliani vincono per 1-0. Viene sostituito all’ 21’st da Longhi.

Federico Viviani: in prestito al Padova, torna in campo da titolare contro l’Empoli dopo il lungo infortunio al ginocchio nella partita del “Castellani” terminata 1-1.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, rimane in panchina nella sconfitta per 2-1 sul campo della Juve Stabia.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, rinviata per neve la partita in casa con l’Ascoli.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, va in panchina nella vittoria casalinga per 2-1 sul Bari.

Matteo Politano: in prestito al Perugia, turno di riposo per il girone B della Lega Pro Prima Divisione.

Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, turno di riposo per il girone B della Lega Pro Prima Divisione.

Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, turno di riposo per il girone B della Lega Pro Prima Divisione.

Mattia Montini: in comproprietà al Benevento, in prestito al FeralpiSalò, il tecnico dei bresciani Remondina lo lancia titolare nella sfida esterna col Como vinta per 2-0 dal Feralpi. Viene sostituito da Miracoli al 36’st.

Filippo Maria Scardina: in prestito al Poggibonsi, è titolare nella sconfitta per 1-0 sul campo del Chieti.

Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano, titolare nella vittoria per 2-1 in casa del Castiglione terzo in classifica.

A cura di Daniele Luciani

Top