CAGLIARI-ROMA Il 18 marzo ci sarà l’udienza dell’Alta Corte del Coni

Is Arenas

Il presidente dell’Alta Corte di Giustizia Sportiva Riccardo Chieppa ha disposto per il 18 marzo l’udienza dell’Alta Corte del Coni che si riunirà per esaminare il ricorso del Cagliari. Tale ricorso è stato presentato dopo la sentenza della Corte di Giustizia Federale che aveva deciso di confermare lo 0-3 a tavolino inflitto dal giudice sportivo per la partita non giocata contro la Roma lo scorso 23 settembre.

L’ordinanza dispone anche di integrare la documentazione presentata con la recente sentenza (14 febbraio) del Tar della Sardegna che ha accolto il ricorso presentato dal presidente del Cagliari Massimo, valutando anche l’eventuale ricorso al Consiglio di Stato della controparte. Vengono altresì richieste precisazioni documentate sullo stato di agibilità (sportivo e di sicurezza) dello stadio di Is Arenas alla data immediatamente precedente alla prevista gara del 23 settembre 2012 allo stato attuale, con indicazione se siano stati effettuati lavori nel frattempo.

La prossima partita in programma domenica 24 febbraio nello stadio dei sardi contro il Torino verrà comunque giocata a porte chiuse.

Fonte: Ansa

Top