AS ROMA Terminato il Consiglio d’Amministrazione. Zanzi prenderà il posto di Gabrielle (COMUNICATO UFFICIALE)

Fenucci Baldini Sabatini Baldissoni

E’ previsto per le ore 17.30 di oggi negli uffici di Trigoria l’inizio del consiglio di amministrazione della Roma che valuterà la posizione finanziaria della società, i risultati economici e tecnici dell’ultimo semestre e l’inserimento ufficiale del nuovo CEO Italo Zanzi in luogo di Mark Pannes. Ultimo, e più importante, argomento di discussione tra UniCredit e la cordata americana capitanata da James Pallotta sarà l’evoluzione della trattativa con lo sceicco Adnan Aref al Qaddumi al Shtewi. Inizialmente l’incontro sembrava dovesse iniziare alle 17, poi il rinvio di mezzora. Via telefonica saranno presenti anche l’avvocato e vice-presidente della Roma Roberto Cappelli e il vice direttore di UniCredit Paolo Fiorentino. In tele-conferenza collegato da Boston il presidente Pallotta.

ORE 19.30, si è concluso il Consiglio d’Amministrazione della società. La squadra, nel frattempo, cenerà insieme questa sera.

I consiglieri Fiorentino e Cappelli parteciperanno telefonicamente al Cda dell’As Roma che avverrà oggi a Trigoria. Non sembrerebbe, invece, essere un punto all’ordine del giorno del Cda la vicenda dello sceicco Adnan Adel Aref Al Qaddumi.

La proprietà americana, però, visto la straordinarietà della questione, potrebbe approfondirne alcuni aspetti. Il primo punto è, invece, la cooptazione del nuovo CEO Italo Zanzi che prenderà il posto di un consigliere in uscita. Durante l’incontro verrà, inoltre, approvata la relazione finanziaria semestrale della società.
21.30, la relazione semestrale dovrebbe uscire in tarda serata. Da quanto si apprende la perdita dovrebbe aggirarsi orientativamente intorno ai 26 milioni e in tal caso sarebbe migliore rispetto alle previsioni. E anche i ricavi dovrebbero essere in aumento.

20.45, il comunicato emesso dalla Roma al termine del CdA:

Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma SpA, riunitosi in data odierna presso la sede sociale, ha deliberato di nominare per cooptazione, quale nuovo componente il Consiglio, il Dott. Italo Zanzi, a seguito delle dimissioni presentate dal Dott. Andrea Gabrielle, per motivi personali.
Il Consiglio ha conferito al dott. Zanzi le deleghe operative precedentemente attribuite al Consigliere Mark S. Pannes.

Fonte: Asroma.it

Top