ROMA-INTER Le interviste dei nerazzurri

Stramaccioni

Partita che ci aspettavamo. Quando c’era spazio, potevate rischiare di più?

“Rispettando la Roma credo che siamo sempre stati vivi. La Roma ha fatto un avvio di grandissimo livello e ci ha messo in difficolta. Poi ho visto una buonissima Inter che poi è cresciuta. Pareggio giusto, avevamo qualche assenza in avanti”

Chivu ha detto che vi siete assestati con i 4 dietro

“Le partite vanno anche lette, io ho visto cosi”

Emozione Olimpico

“Dicendo di no direi una falsità”

Cambiasso era troppo stanco?

“No, Cambiasso per me è importante ma ho optato per i centrocampisti di maggiore corsa per fronteggiare la Roma. Cambiasso per noi è importante ma in questa partita ho fatto queste scelte”

Guarin ha le potenzialità per diventare il leader?

“Non penso si diventi leader dell’Inter in poco tempo, può diventarlo. In questo momento è uno dei nostri trascinatori e oggi ha fatto una gran partita”

Sneijder al Galatasaray: dispiacere?

“Comunque si concluderà la vicenda aspetto di parlare col presidente. Per il bene di tutti è importante che si conclude”

Nelle ultime partite avete trovato equilibrio, per poter migliorare avete bisogno di un organizzatore di gioco. Lo cercate?

“E’ corretto, questa sqaudra era nata per giocare con due mediani e Sneijder. Avendo cambiato modulo manca un giocatore con quelle caratteristiche”

Perché Livaja e non Rocchi?

“Rocchi non sta benissimo e poi volevo un giocatore forte con la palla addosso. Credo che Livaja ha fatto una bella partita”

Come mai quella cresta?

“Credo che è l’unico modo in cui sono decente”

Fonte:Sky

 

Al termine della gara l’ex giallorosso Chivu ha parlato della gara:

Risultato giusto? Avete rimpianti?

“Per come sono andate le cose si. Abbiamo sofferto un po’ più nel primo tempo anche se con qualche ripartenza potevamo fare male abbiamo rischiato tanto e potevamo anche andare sotto di più. Alla fine abbiamo avuto coraggio, abbiamo giocato a viso aperto. Risultato giusto.”

Avete costretto Osvaldo a giocare male?

“Qualche problema ce lo ha creato. Non è facile difendere contro un attaccante del genere specie se aiutato dagli inserimenti dei centrocampisti. Nel secondo tempo ci siamo aggiustati meglio,siamo passati a 4 dietro ed abbiamo sofferto meno.”

Accordo fatto per Sneijder al Galatasaray…

“E’ mio amico e mio compagno, gli auguro tutto il bene del mondo e lo sa. Ne parlerò con lui al telefono però.”

 

Ivan Ramiro Cordoba ex difensore dell’Inter ed attuale Team Manager ha parlato delle scelte di Stramaccioni:

Difesa a 4?

“Penso che è molto chiaro come ha messo i giocatori il mister. Lasciamo il dubbio per cercare di fare un po’ di gioco anche con la gente”.

Ci aspettavamo una squadra più coperta. Ha un significato la scelta?

“Si tutti gli uomini messi in campo hanno un compito specifico e particolare. Livaja si è sempre dimostrato pronto e lo ha dimostrato e oggi è un momento importante, un’opportunità molto bella. Un ragazzo non vede l’ora di giocare una partita come questa”.

Avete cambiato tante volte modulo. Ora sembra facciate il 3-4-1-2. E’ il modulo con cui volete continuare?

“Il mister lavora molto sui giocatori che ha a disposizione per la prossima partita. Ha cambiato diversi moduli e credo che in questo momento dipenda molto anche dall’avversario. Oggi per affrontare la Roma come gioca in casa serviva una squadra come la ha messa oggi. Una delle sue qualità è l’adattarsi e mettere in difficoltà gli avversari”.

Risulta anche a lei che Sneijder in questi ultimi minuti sta firmando per il Galatasaray?

“Negli ultimi minuti no, io spengo il cellulare prima di entrare nello stadio. So che c’è stato qualcosa ma sinceramente non so niente”

Prendete tanti gol a fine partita. Che idea ti sei fatto?

“Stiamo crescendo, si fanno degli errori e questa annotazione è giusta. Cerchiamo sempre di migliorare, non abbiamo una squara esperta come due anni fa, adesso ci sono tanti ragazzi che devono imparare anche queste situazioni. Però arriveremo. Credo che non si fa tutto in un colpo solo, non dobbiamo commettere gli stessi errori”.

Di seguito le parole di Marco Benassi, centrocampista dell’Inter, preferito a Cambiasso da Stramaccioni

Emozione giocare qui?

E’ un’emozione unica, è una grandissima soddisfazione. Siamo pronti per questa sfida, cerchiamo di vincere.

Stramaccioni?

E’ sempre lui, è una grandissima persona, è una partita importantissima e cercheremo di fare di tutto per vincere. Roma e Inter Sono due società che spingono molto i giovani, speriamo di continuare.

La partita?

Sarà una bellissima partita dal punto di vista dello spettacolo”.

Fonte: Roma Channel

Top