MERCATO ROMA Canovi (ag. Fifa): “Stekelenburg uno dei migliori portieri d’Europa, un lusso per la Roma”

Dario Canovi

Stekelenburg, Burdisso e Marquinho. Sono questi i tre giocatori che la Roma potrebbe decidere di lasciar partire nel mercato di gennaio. L’agente Fifa Dario Canovi ha commentato la situazione dei tre giocatori che nell’ultimo periodo sono stati relegati in panchina da Zeman:

Oggi si apre ufficialmente la finestra di mercato invernale della Serie A. Una delle prime operazione potrebbe riguardare Marquinho. Secondo lei è fattibile la cessione del brasiliano al Palermo?

“Fattibile si, perché no, il Palermo ha bisogno di centrocampisti. Non so se la Roma sia intenzionata a privarsene, mi sembrerebbe un po’ strano. La Roma ha una buona rosa ma cedere alcuni giocatori significherebbe impoverirla in un momento in cui non sarebbe opportuno. Con la cessione di Marquinho la Roma perde un elemento valido che ha anche dimostrato molto”.

Stekelenburg è diventato il secondo di Goicoechea nelle gerarchie di Zeman. Farebbe bene la Roma a cederlo?

“Secondo me visti gli ultimi sviluppi della situazione portiere mi sembra giusto che lui si cerchi altre soluzioni e che la Roma lo ceda. Far fare il secondo portiere a Stekelenburg è un lusso che la Roma non può permettersi, nessuna squadra può permetterselo. E’ uno dei migliori portieri europei. Se Zeman ha scelto un’altro portiere è giusto che vada via”.

Dopo la vittoria contro il Milan la Roma è ritornata a combattere per il terzo posto. Dove può rinforzarsi?

“Sabatini è molto più esperto di me ad individuare i giocatori e non ha bisogno dei miei consigli. Alla Roma serve sicuramente un difensore centrale, soprattutto se dovesse andar via Burdisso sarebbero due i centrali da acquistare. A mio avviso anche un sostituto di Piris, anche se ultimamente ha giocato delle buone partite ma ci vuole un’alternativa importante”.

Top