MERCATO ROMA Affare Stekelenburg saltato a causa delle eccessive richieste della Fiorentina per Viviano

Sabatini e Baldini

Il trasferimento di  Marteen Stekelenburg al Fulham non si è concretizzato perchè la Roma ha bloccato le trattative. La società inglese infatti aveva offerto ai giallorossi 5 milioni di euro più 1 di bonus. A quel punto Sabatini ha contatto la Fiorentina per Viviano offrendo 3,5 milioni per la sua metà, ma i viola hanno chiesto 7 milioni ovvero il valore della clausola di recesso anticipato del prestito, perchè evidentemente non c’era il tempo di prendere un altro portiere. La Roma non ha voluto accettare quest’offerta reputando eccessivi 7 milioni per Viviano e così l’affare è sfumato.

19.40 Il giocatore, secondo quanto riferisce l’emittente satellitare, tornerà a Roma domattina e si metterà a disposizione

19.38 Il giocatore olandese aveva avuto il via libera del club giallorosso a imbarcarsi su un jet privato da Ciampino per raggiungere Londra, sapendo però che in assenza di alternative sul mercato non sarebbe stato ceduto. Il viaggio di Stekelenburg si è reso necessario per permettere al giocatore di arrivare in tempo a Londra ,nel caso in cui la situazione si fosse sbloccata favorevolmente. Visto l’orario di chiusura del mercato trasferimenti inglese, (che chiude alla mezzanotte italiana) l’olandese avrebbe avuto il tempo di sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il Fulham

Fonte: Repubblica.it

18:30 Stekelenburg non è salito sull’aereo per Londra, la Roma non è riuscita a trovare un suo sostituto quindi l’olandese dovrebbe rimanera in giallorosso fino a giugno. Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, proprietario del cartellino di Viviano,  ha smentito la possibilità di un trasferimento alla Roma: ”Viviano è il titolare della Fiorentina e non si muoverà da Firenze”. Secondo quanto riferito daSky Sport però Stekelenburg dovrebbe aver preso l’aereo, senza sapere che la trattativa per la sua cessione è bloccata.

17:45 Maarten Stekelenburg sta per essere ceduto al Fulham: il portiere olandese tra pochi minuti prenderà un aereo che lo porterà da Ciampino a Londra, dove si dovrebbe accordare con la squadra allenata da Martin Jol. Non resterà a fare il secondo a Goicoechea e quindi la Roma potrebbe lasciarlo partire anche in prestito, pur di non vedere svalutarsi un importante patrimonio tecnico, nonché un investimento pesante fatto la scorsa stagione. In Italia il mercato chiude alle 19, ma sarà possibile cedere giocatori in Inghilterra dove lo stop alle trattative arriverà a mezzanotte. Sabatini si starebbe muovendo per capire la disponibilità della Fiorentina a lasciar partire Emiliano Viviano, un altro portiere che ha perso il posto a Firenze a favore del giovane brasilianoNeto.

Fonte: Skysport

Top