IL MESSAGGERO Strama, l’emergenza è in attacco. Cassano, oggi provino decisivo

Stramaccioni

Recuperare Antonio Cassano. È questa la missione di oggi dell’Inter, alla vigilia della super sfida contro la Roma. L’attaccante nerazzurro si era procurato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro nella sfida di Coppa Italia col Bologna e sembrava non arruolabile per la gara contro i giallorossi.

CASSANO CI PROVA Ma ieri il barese ha corso un po’ in allenamento e stamattina effettuerà il provino decisivo. Andrea Stramaccioni farà di tutto per portarlo all’Olimpico e magari farlo partire dalla panchina perché dopo essersi procurato un risentimento, Cassano rischierebbe di stirarsi e stare fuori per almeno un mese. Una mossa controproducente per l’Inter, che in attacco dovrà rinunciare anche a Milito (per l’argentino persistono i fastidi al ginocchio). All’Olimpico i nerazzurri potrebbero giocare con Palacio unica punta, con Guarin nella trequarti e cinque centrocampisti a proteggere la difesa. Reparto che ritroverà Ranocchia e Juan Jesus (rientrano dalla squalifica), accanto a Chivu. Il romeno è chiamato a sostituire Samuel, altra assenza di lusso di domani sera. Il difensore argentino soffre ancora per un fastidio al tendine d’Achille e non potrà giocare contro la sua ex squadra.

TORMENTONE SNEIJDER Capitolo mercato. Continua il tormentone Sneijder. L’olandese non si decide e il Galatasaray sta perdendo la pazienza. Questa volta è stato il turno di Fatih Terim, tecnico dei turchi, che avrebbe chiesto ai dirigenti di abbandonare la pista Sneijder perché «il Gala è un top club europeo e non deve essere considerato di seconda fila né deve pregare per acquistare un pur bravo calciatore». Pensiero che ha scatenato l’ira del presidente Aysal Unal: «Terim è la storia del Galatasaray, un mito per questa società, ma si ricordi che è soprattutto un dipendente». In casa Inter resta il nodo della buonuscita: la forbice è ancora di 2 milioni di euro. Questo è l’ultimo tassello da risolvere, quello più difficile. E attenzione al Liverpool, che si è rifatto sotto per Sneijder. L’intoppo rimane l’elevato ingaggio dell’olandese. Nel frattempo, senza la sua cessione, il mercato dell’Inter rimane fermo.

Top