GAZZETTA GIALLOROSSA Cicchetti (Ag. Fifa): “Fernando inserito nell’affare Marquinho: arriverà alla Roma per 5 milioni. I giallorossi stanno spingendo per Wallace”

Fernando Grêmio

Secondo recenti indiscrezioni di mercato, la Roma starebbe seguendo diversi talenti del calcio brasiliano, ultimo dei quali Fernando del Gremio. A questo proposito, la redazione di GazzettaGialloRossa.it, ha contattato Gianfranco Cicchetti, famoso agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano, per commentare le voci di mercato. Ecco le sue parole:

Su Fernando?

“Il giocatore è stato inserito nell’accordo fatto con il Gremio per Marquinho. La Roma è riuscita ad ottenere un’opzione di acquisto da esercitare a fine stagione per circa 5 milioni di euro”.

Che calciatore è?

“E’ uno dei migliori calciatori brasiliani. E’ un jolly di centrocampo che può giocare sia davanti alla difesa che da mezzala: sarebbe perfetto per il gioco di Zeman. Adesso è impegnato nel campionato sudamericano under 20. Vedremo di che pasta è fatto”.

Le squadre interessate?

“Il calciatore è seguitissimo, ci sono tante squadre che lo seguono, sopratutto in Europa. La società giallorossa però, grazie all’affare Marquinho, ha fatto un’operazione intelligente e adesso ha un’autostrada davanti”.

E’ pronto per il calcio italiano?

“Questi sono giocatori che vanno aspettati e hanno bisogno del giusto ambientamento. Per i brasiliani il processo dura anche di più, ma tutto dipende sempre dagli allenatori”.

Su Doria?

“So che è  stato raggiunto un accordo per portare il calciatore in Italia alla Juve a giugno per 5 milioni. La Roma ha provato ad inserirsi, ma i bianconeri avevano già l’accordo con il Botafogo e si sono messi pole position”.

Su Wallace?

“La Roma ha fatto una proposta per prenderlo in prestito con opzione di riscatto e controriscatto per il Chelsea. E’ una pista fattibile, i blues non lo possono tenere e la Roma sta spingendo parecchio. Molto dipenderà anche dall’entourage del giocatore”.

Chi consiglierebbe?

“Io consiglierei Bruno Mendes. E’ un attaccante classe 92 del Botafogo sul quale anche la Juventus ha posato l’occhio”.

Su Marquinhos?

“Si è rivelato un giocatore fondamentale per la Roma. Sabatini ha fatto l’acquisto dell’anno: non mi aspettavo un’esplosione del genere. La Roma si è portata a casa un giocatore che sarà il perno della sua difesa per i prossimi 10 anni”.

Offerte per Marquinhos?

“Non posso fare nomi, ma so di squadre inglesi e spagnole che già bussano alla porta della Roma con offerte importanti. Se i giallorossi decidono di venderlo, sarà una grande plusvalenza”.

A cura di Flavio Festuccia

Top