FIORENTINA-ROMA Zeman: “Contenti di aver fatto risultato. Il modulo? Voglio tornare a 4 dietro” (AUDIO)

Zeman

Zdenek Zeman, al termine della gara vinta contro la Fiorentina per 1-0, intervistato da Roma Channel, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Una bella vittoria, con un po’ di sofferenza ma meritata

“Le vittorie ci vogliono sempre. Siamo contenti di aver fatto risultato con una squadra importante cela siamo complicati per non aver sfruttato palle facili, la Fiorentina mette in difficoltà tutti”.

Il 3-43-, una soluzione per il futuro? Più per necessità o per le caratteristiche della Fiorentina?

“Può essere ma non mi piace dirlo, vorrei tornare con il nostro modulo e giocare al 4. Oggi c’era emergenza e abbiamo giocato cosi per sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Senza attaccanti, e Florenzi ha giocato più alto”.

Destro, si è mosso tantissimo. Non va premiato solo per il gol

“Era la cosa più facile che ha fatto oggi. Ha costruito molte occasioni. E’ importante ch il ragazzo c’è, anche se alla fine non era lucido ha voglia e lo ha dimostrato”.

Squadra con grande umiltà, l’ha sentita più vicina

“Oggi c’era da soffrire, merito della Fiorentina che chi a costretto a soffrire. Tutti hanno dato il massimo. Non credo lo abbiano fatto per l’allenatore, ma per i tifosi e per la società. Spero continuino così, ma vorrei che si soffrisse di meno”.

Dodò?

“Purtroppo è rimasto in campo poco. Ha qualità, ma se non si allena con continuità sara difficile che giochi 90’. Ma ha buona volontà, spero si metta a disposizione completamente”.

In ottica Roma-Inter, cosa significa questo risultato?

“Abbiamo dato tanto e dobbiamo recuperare. Anche l’Inter ha giocato 120’, ma ha giocato prima. Siamo l’unica squadra che ha vinto fuori casa nei quarti, speriamo serva per affrontare l’Inter con la stessa concentrazione e la voglia di fare risultato”.

Fonte: roma channel

ASCOLTA L’AUDIO

Top