CATANIA-ROMA Le parole di Zeman in conferenza stampa

Zeman


La differenza tra il primo e il secondo tempo, cosa è successo? 

“Il Catania ha giocato meglio nel secondo tempo perchè ha fatto gol, la partita la decidono i gol. Purtroppo si è decisa quando Marquinhos era a terra sui tabelloni, nel secondo tempo nessuno ha costruito qualcosa”

Esiste un problema di concretezza nella Roma?

“Beh, noi fino a ieri eravamo l’attacco più prolifico, sicuramente col Napoli e oggi abbiamo avuto occasioni limpide e non siamo riusciti a sfruttarle. Nel secondo tempo abbiamo provato più con azioni individuali ed è meglio arrivarci insieme”.

Chi ha giocato individualmente?

“Come squadra, ripeto. Poi Lamela partiva da solo e non è mai arrivato, anche Dodò, nonostante sia stato messo per sfondare. Il centrocampo per me ha lavorato bene ma non ha mai potuto nel secondo tempo giocare palla per gli attaccanti, anche Marquinho non ci andava perchè nel primo tempo non ha messo piede in area, Lamela era troppo lontano dalla porta”

De Rossi perchè non ha giocato?

“Sono scelte mie, Daniele può giocare a centrocampo nel mezzo con un giocatore tecnico accanto. Altra motivazione è che mercoledi giochiamo con la Fiorentina e alla Coppa Italia ci tengo”

Come giudica Maran?

“Penso come come punti sta facendo meglio di Montella, grande successo. Continua a giocare con la logica dell’anno scorso, la squadra è stata costruita in un modo”

L’ingresso di Castro in casa Catania ha creato problemi difensivi alla Roma?

“No, non credo, non abbiamo sofferto. Poi dopo aver preso gol ci siamo sbilanciati, ma fino a quel momento non abbiamo sofferto quasi niente. Nel secondo tempo ci è mancato il movimento senza palla”

Top