AS ROMA Giallo Stekelenburg, vola a Londra ma la Roma lo ferma

Stekelenburg

Maarten Stekelenburg al Fulham, Emiliano Viviano alla Roma. Anzi, no. Nel tardo pomeriggio, ultimi sprazzi del calciomercato invernale, si consuma il giallo intorno al portiere della Roma. L olandese, in rapporti non idilliaci con il tecnico Zdenek Zeman, viene autorizzato dalla società a partire per Londra, dove l’ aspetta l’ accordo con il club della Premier. Lascia il ritiro e corre all aeroporto di Ciampino per saltare su un volo privato che lo porti verso la sua nuova squadra. Il trasferimento è però subordinato al concretizzarsi di un altra operazione e Stek lo sa.

La Roma ha chiesto Viviano alla Fiorentina, dove il portiere-tifoso è finito in panchina nelle ultime giornate di campionato. La fumata bianca per questa operazione deve arrivare entro le 19,00 (ora di stop delle operazioni in Italia). Quindi ci sarà tempo fino a mezzanotte per cedere Stekelenburg, fargli superare le visite mediche e firmare il contratto. In Inghilterra il mercato dura qualche ora in più, quanto basta per chiudere il cerchio. Stekelenburg parte, arriva a Londra… e lì viene informato di dover fare il viaggio di ritorno già domani mattina. E di buon ora. Roma e Fiorentina non si sono accordate su Viviano ed i giallorossi hanno bisogno di un portiere per la partita contro il Cagliari di venerdì sera.

Non c è più tempo per cercare alternative al mancato arrivo di Viviano. La finestra del mercato di gennaio si è ormai chiusa. Ora Stekelenburg e Zeman dovranno trovare il modo di convivere fino a fine campionato nel superiore interesse della squadra. Cercando di dimenticare l intervista del primo ad un portale olandese («l acquisto di Goicoechea? Inutile») e la piccata risposta del secondo («parole inopportune, ci sono diverse cose sbagliate nelle sue dichiarazioni»).

Fonte: Ansa

Top