SIENA-ROMA CONFERENZA STAMPA Zeman: “Ho scelto Perrotta per le sue qualità. Tachtsidis? Ha fatto bene, poi è calato” (AUDIO)

Zeman in conferenza

Terza vittoria consecutiva per la Roma di Zdenek Zeman contro il Siena. Queste le parole del tecnico boemo al termine della gara:

A qualcuno, Cosmi compreso, è sembrato di vedere un 4-4-2, con Pjanic e Florenzi che si allargavano. E’ stato così?

“Avevo intenzione di giocare con tre attaccanti più stretti e lasciare le corsie libere per le coppie Piris- Bradley e Florenzi-Balzaretti. Penso che ci siamo riusciti”.

Terza vittoria consecutiva. Al di la della tattica, è cambiato qualcosa nel suo spirito?

“Sono troppo vecchio per cambiare. Cerco di far giocare le squadre per vincere, non sempre ci si riesce”.

Cosa l’ha impressionata del Siena?

“La Roma ha vinto con merito, ma nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà ad arrivare nell’area avversaria. Diciamo che ho capito perché non hanno preso gol nelle ultime 5 partite. Ma non hanno fatto occasioni e il mio portiere non è stato mai impegnato, magari mi aspettavo di più da loro”.

Tachtsidis?

“Ha fatto bene, ha fatto girare la palla e ha dato una bella palla a Florenzi. Poi è calato fisicamente e li ho messo Bradley per dare più equilibrio”.

Da dove nasce l’idea di inserire Perrotta?

“Perrotta ha caratteristiche di inserimento, il fatto che ha segnato su una respinta è un’altra cosa, ma ha fatto quei movimenti per tutta la sua carriera. L’h scelto per quelle qualità”.

ASCOLTA LA CONFERENZA STAMPA

Top