ROMA-MILAN In 50mila per i giallorossi

Curva Sud

Alla faccia dei Maya, la corsa al biglietto è frenetica. Niente paura, niente sortilegi, solo calcio: Roma-Milan non sarà per pochi intimi. Già in 47.000 sono sicuri di esserci, a Trigoria sperano diraggiungere quota 50.000 attirando gli ultimi appassionati con ogni mezzo di distribuzione possibile: Roma Store, ricevitorie Lis Lottomatica, botteghino del Foro Italico, internet. E poi il centro servizi, che rimarrà aperto anche domani: dalle 9.30 alle 18, basta chiamare il numero 06.89386000 per conquistare il diritto all’ingresso all’Olimpico[…]

L’affetto ritrovato dei romanisti, rinvigoriti dalle cinque vittorie consecutive, non è stato offuscato dalla nebbia di Verona e da una sconfitta comunque dolorosa. Il Milan è il Milan e, soprattutto prima della pausa e di tre partite consecutive da vivere a distanza, a causa delle tre trasferte consecutive che impegneranno la squadra tra il 6 e il 13 gennaio. Lo scorso anno, a ottobre, Roma-Milan fece registrare addirittura 27.055 paganti. Stavolta gli spettatori complessivi saranno tanti di più, perché la Roma ha aumentato di circa il 50 per cento i suoi abbonati.

Verrà dunque avvicinato il record stagionale di incasso, superiore al milione di euro, stabilito alla prima giornata di campionato contro il Catania. Merito pure dei milanisti, a loro volta trascinati dalle imprese di El Shaarawy e stimolati dalla prospettiva del sorpasso prenatalizio: in duemila si sistemeranno nei Distinti Nord lato Monte Mario, cioè il settore ospiti; ma tanti altri, tra i residenti a Roma e in tutto il centrosud, troveranno spazio sulle tribune.

Fonte: Corriere Dello Sport

Top