ROMA-FIORENTINA Scarchilli: “Morale alto per la Roma. Fiorentina rivelazione”

Alessio Scarchilli

Alessio Scarchilli, ex calciatore della Roma, ha speso le seguenti parole per analizzare il momento dei giallorossi ed il prossimo impegno di campionato, che li vedrà protagonisti contro la Fiorentina:

Quali sono gli obiettivi della Roma in questa stagione?

“La Roma è una squadra forte, competitiva, ha una rosa importante e può raggiungere qualsiasi obiettivo. Bisogna però mantenere il giusto equilibrio e questo dipenderà molto anche dai risultati che arriveranno. Zeman è un grande allenatore e io non ho dubbi riguardo le sue potenzialità. Giocando partita dopo partita si migliora, e se la Roma sarà brava e dimostrerà lucidità come nelle ultime due partite con Pescara e Siena, sarà una bella stagione a cominciare dalla gara contro la Fiorentina”.

Come arrivano Roma e Fiorentina alla partita di sabato?

“La Roma arriva alla partita di sabato carica e con il morale alto, dopo tre vittorie consecutive ha trovato fiducia e sicurezze, anche se secondo me non è ancora consapevole delle proprie potenzialità al 100% . La Fiorentina invece è un ottima squadra, la considero la rivelazione del campionato. La squadra di Montella cerca di fare molto possesso palla, sopratutto a centrocampo con giocatori come Borja Valero e Pizarro, che sono punti di forza di tutto il collettivo”.

Il pubblico dell’Olimpico?

“L’atmosfera che si respira ogni volta che si entra all’Olimpico è bellissima. Sabato sono previsti oltre 50.000 tifosi e mi aspetto una notevole spinta. Il calore della gente non é mai mancato neanche nei momenti peggiori”.

Fonte: Radio Audax

Top