PREMIER LEAGUE Domenica in programma il derby di Manchester. Mancini: “United favorito”

Domenica si gioca il derby di Manchester, ma la sfida tra Roberto Mancini e Sir Alex Ferguson e’ gia’ iniziata. Il City, campione d’Inghilterra, si appresta a ricevere lo United, che guida la classifica con 3 punti di vantaggio sui cugini. A far da prologo alla stracittadina, le conferenze dei manager, che non risparmiano frecciate alla concorrenza. ”Il Manchester United e’ favorito per il titolo. Hanno una squadra forte, hanno acquistato Van Persie e Kagawa”, dice Mancini, provando a spostare la pressione sui Red Devils.

”Lo scorso anno, il derby e’ stata una delle partite che hanno cambiato la stagione. La gara ora e’ importante ma ovviamente non e’ decisiva. Abbiamo 3 punti in meno e penso che lo United stia meglio di noi in questo momento. Ha un piccolo vantaggio, ma possiamo cambiare le cose”,

Il tecnico italiano ha po proseguito dicendo che il City deve concentrarsi solo sugli impegni inglesi, vista l’eliminazione nella prima fase di Champions League:

”’Evidentemente non era il nostro anno, non abbiamo giocato bene nemmeno contro il Borussia Dortmund. Forse a febbraio-marzo la mancanza di impegni europei sara’ un vantaggio, avremo il tempo per recuperare tra una gara e l’altra di campionato. Ora, pero’, l’eliminazione dall’Europa e’ dura da digerire”, dice Mancini, prima di chiamare in causa Ferguson.

 

Fonte: Adnkronos

Top