ILMESSAGGERO.IT Rabbia Zeman: il gol di Pellissier è in fuorigioco

Zeman

Pesanti errori di Bergonzi: due rigori non assegnati ai giallorossi e la rete del Chievo viziata da un fuorigioco di rientro

VERONA La Roma si ferma a Verona dopo quattro successi consecutivi in campionato. I giallorossi cadono 1-0 contro il Chievo per la rete di Pellissier segnata nella nebbia a tre minuti dal termine. Con questa sconfitta la Roma di Zeman resta a 29 punti con la formazione di Corini che sale a 21. I giallorossi si staccano dalle squadre che li precedono e vengono avvicinati dal Milan, ora a 27 punti, e il 22 dicembre, nell’ultima giornata del 2012, ci sarà Roma-Milan. Zeman schiera la sua Roma con il tradizionale 4-3-3, con Osvaldo, Tachtsidis e Pjanic in campo e con Destro, De Rossi e Lamela in panchina. Corini punta sulla coppia Paloschi-Thereau in avanti.

La partita

I giallorossi faticano a creare occasioni pericolose contro l’attenta difesa del Chievo. Gli uomini di Corini chiudono bene dietro e ripartono immediatamente. Una delle poche occasioni arriva al 17′. Osvaldo entra in area e arriva a pochi metri da Sorrentino, tiro secco ma si salva il portiere. Al 35′ ci prova Totti dalla distanza ma la conclusione del capitano finisce alta. I padroni di casa manovrano bene, si avvicinano all’area avversaria, ma non concludono verso la porta di Goicoechea. Sul finale di tempo, spunto di Balzaretti sulla sinistra, cross rasoterra al centro dove arriva Bradley che calcia verso la porta, ma viene murato.

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa è il Chievo ad avere una buona occasione da rete. Al 3′ stacca Rigoni di testa da azione d’angolo, ma si salva in tuffo Goicoechea. La Roma cerca di spingere per trovare il colpo da tre punti. Al 13′ cross di Pjanic dalla destra, stacca bene Osvaldo, e palla al lato non di molto. Un minuto dopo ancora la squadra di Zeman pericolosa. Pjanic suggerisce per Bradley che entra in area sulla destra: cross che attraversa tutta l’area piccola, ma Osvaldo è in ritardo. A metà ripresa, sotto una fitta nebbia, il boemo cambia e inserisce in sequenza Lamela, De Rossi e Destro. Al 37′ altra chance per la Roma: azione prolungata con Piris che calcia in area ma è attento Sorrentino. Al 42′ arriva la beffa per i giallorossi: lancio in profondità di Rigoni, scatta in fuorigioco Pellissier che supera agevolmente Goicoechea in ritardo nell’uscita e mette in rete il gol vittoria dell’1-0, tra le proteste giallorosse per la posizione dell’attaccante del Chievo. Nei minuti finali la Roma tenta invano di rimettere in parità il risultato ma il Chievo si chiude senza grandi problemi.

Top