IL TEMPO Dopo Marquinho ora il Palermo vuole Borriello

Roma-Catania Marquinho

(A. Serafini) – Il mercato non si ferma mai, anche con un oceano di mezzo. Sabatini saluta la partenza della sua Roma rimanendo indaffarato tra le scrivanie di Trigoria.

Intrighi, depistamenti e silenzi, che nell’asse costruendo con il Palermo vengono interrotti da uno scatenato Zamparini: «Marquinho ci interessa, è un calciatore che fa parte della nostra agenda». Una conferma che si aggiunge al via libera già dato da Zeman per la partenza del giocatore. Ora l’ultima parola spetta proprio a Marquinho. Il brasiliano arriverebbe nel capoluogo siciliano in prestito oneroso (circa un milione subito ai giallorossi) con la possibilità per i siciliani di riscattare interamente il cartellino a giugno (cifra ancora da definire). «Ma non è l’unico, nella Roma ce ne sono altri molto interessanti», prosegue il numero uno rosanero a Radio Radio, intenzionato a rafforzare la rosa anche con Borriello. Dopo i primi contatti con il Genoa, la punta sembrerebbe disposta al trasferimento in un club pronto a garantirgli più spazio. Fatto gradito anche ai giallorossi, che continuerebbero a pagare parte dell’ingaggio in attesa di una sistemazione definitiva a fine stagione.

Capitolo Stekelenburg: il Milan è pronto ad accogliere l’olandese, senza mettere sul piatto contropartite tecniche. A Trigoria quindi si darà il via libera soltanto di fronte ad un’offerta che permetterebbe di ammortizzare la spesa fatta soltanto un anno e mezzo fa (circa 6,5 milioni). Sulla sponda londinese Arsenal e Fulham restano alla finestra, in Germania c’è la pista Wolfsburg. Mentre per Burdisso (interessa al Napoli) e Nico Lopez (impegnato con l’Uruguay Under 20) una soluzione si troverà a fine campionato, il Bologna è pronto a rispedire Curci nella capitale.

Top