GAZZETTA DELLA SERA Molti partecipanti ad “Un pomeriggio in giallorosso”. Prove di formazione per Zeman. Destro: “Non importa il ruolo cerco sempre di dare il massimo”.

Gazzetta della Sera

Mancano appena 3 giorni al ritorno in campo dei giallorossi attesi dalla trasferta del Bentegodi, teatro di uno scudetto accarezzato e poi sfuggito 3 anni fa. Di quella squadra si contano sulle dita di una mano i reduci, oggi che il nuovo corso americano ha preso il via tra qualche difficoltà di troppo, nella ricerca di un gioco spumeggiante e di continuità di risultati. Consueta doppia seduta per i ragazzi di Zeman nel corso della quale il boemo ha sperimentato la formazione deputata a scendere in campo domenica prossima. A monopolizzare la giornata però è stato l’evento promosso dalla società capitolina “Un pomeriggio in giallorosso” a cui hanno preso parte diversi calciatori smistati nei vari As Roma store e moltissimi tifosi tra cui tanti bambini. Un modo per fidelizzare ulteriormente il passionale tifo romanista, o più semplicemente una strategia di marketing in prossimità del natale, come sottolinea la presenza di Christoph Winterling, responsabile del settore. Non erano presenti all’evento Nico Lopez e Destro i quali hanno però rilasciato rispettivamente un’intervista a Roma Channel ed a Sky, toccando diversi punti, dal momento della squadra alla situazione personale.  Non si è allenato Osvaldo in permesso per la nascita della sua secondogenita.

TRIGORIA – Doppia seduta per la Roma, Assenti Osvaldo e Taddei mentre Destro dopo aver saltato la seduta mattutina è tornato in gruppo nella sessione pomeridiana, dove Zeman ha mischiato le carte provando una bozza della formazione che scenderà in campo domenica. A tal Proposito Pjanic è stato schierato esterno destro mentre in linea mediana tra i titolari Bradley, Florenzi e De Rossi in posizione di playmaker.

(clicca qui per leggere la notizia)

UN POMERIGGIO IN GIALLOROSSO – Particolare iniziativa della società giallorossa che nella giornata di oggi ha organizzato quest’oggi un pomeriggio interamente dedicato ai tifosi giallorossi in alcuni AS Roma Store della Capitale, in occasione del Natale allo scopo di avvicinare ulteriormente i propri tifosi al marchio. Diverse le sedi interessate dove sono accorsi moltissimi tifosi per vedere i loro beniamini in qualità di testimonial dell’evento: Al Roma store di via Cesati, hanno presenziato Florenzi e Romagnoli, mentre in via Torrevecchia, hanno partecipato Castan e Marquinho; in  via Sestio Calvino, sono invece giunti Tachtsidis e Dodò. Il Roma store di via Catania ha fatto registrare le presenze di Marquinhos e Taddei ma il clou è avvenuto nel punto vendita giallorosso del Centro Commerciale “I Granai”.. dove hanno preso parte all’evento Piris e Burdisso in compagnia di Winterling e del responsabile della comunicazione Catia Augelli. Diversi gli spunti offerti con qualche dichiarazione strappata ai presente dai cronisti accorsi in loco. Il più prodigo di parole è risultato essere Marquinho che ha incensato il lavoro dell’allenatore asserendo di voler continuare sulla cammino intrapreso in virtù di una qualità di base ottima garantita dagli investimenti della società.

(clicca qui per leggere la notizia)

NICO LOPEZ – Il giovane attaccante uruguayano finito nel dimenticatoio dopo la proficua apparizione nella prima di campionato durante la quale ha messo a segno un gol di pregevole fattura non sembra turbato dallo scarso impiego. A Roma Channel Lopez ha dichiarato di essere felice a Roma essendo grato a Zeman per avergli permesso di essere in prima squadra. Infine ha ricordato la stupenda rete realizzata sotto la Sud nella gara contro il Catania.

(clicca qui per leggere la notizia)

DESTRO – Ha parlato anche Mattia Destro il quale sta vivendo un buon momento dopo un inizio stentato. Il giovane centravanti per quanto riguarda il proprio impiego non ha particolari preferenze sulla posizione, sostenendo di impegnarsi al massimo per esprimersi al meglio delle sue potenzialità, indipendentemente dal ruolo che Zeman gli assegna domenica dopo domenica.

(clicca qui per leggere la notizia)

AVVERSARIO – Il ds dei veronesi Sartori è intervenuto alla trasmissione “La città nel Pallone” in onda su Radio Ies per parlare della sfida di domenica. Tra le altre cose il ds dei gialloblu ha parlato di Stoian, primavera giallorosso ora in forza ai clivensi: l’inserimento del ragazzo è stato veloce. E’ un giovane sveglio, intraprendente e furbo. Nei momenti in cui ha avuto la possibilità di scendere in campo ha sfruttato al meglio l’occasione datagli dal nuovo tecnico. Sta facendo bene, ma deve crescere ancora tanto. I suoi margini di miglioramento sono buoni”.

(clicca qui per leggere la notizia)

 

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top