GAZZETTA DELLA SERA La società multa Osvaldo, trauma contusivo per Destro ma domenica dovrebbe recuperare, Roma primavera sconfitta a Catania

Gazzetta della Sera

Il giorno dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta torna ad allenarsi la Roma in vista della trasferta di Verona contro il Chievo, crocevia fondamentale per determinare le ambizioni della stagione. Tra gli assenti Mattia Destro per il quale gli esami strumentali hanno evidenziato un doppio trauma contusivo alla coscia destra ed alla caviglia sinistra.che tuttavia non dovrebbe comprometterne la presenza in campo domenica. Intanto della sfida con la squadra clivense ha parlato Massimo Marazzina, un doppio ex avendo avuto modo di giocare sia in maglia gialloblu che giallorossa. Brutto stop nel recupero di campionato per la Primavera di Alberto De Rossi, sconfitta per 1-0 dal Catania a Torre del Grifo. Osvaldo in seguito all’espulsione ingenua contro l’Atalanta è stato multato dalla società che non ha affatto gradito l’ennesimo comportamento bizzoso dell’italo-argentino. Sabato invece sbarcherà a Roma il presidente americano James Pallotta

TRIGORIA – La squadra è scesa in campo con circa 15 minuti di ritardo ed ha effettuato una seduta defaticante. Assenti Balzaretti,Taddei e Destro: il terzino azzurro ha accusato un lieve trauma contusivo alla caviglia sinistra mentre il brasiliano ha lavorato in palestra.Invece  l’attaccante marchigiano si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno confermato il trauma contusivo alla coscia destra ed alla caviglia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate e valutate nelle prossime ore. Rimane ad ogni modo dell’ottimismo nel rivederlo in campo a Verona.La squadra tornerà domani in campo alle 10.00 ed alle 15.30 per l’unica doppia seduta settimanale.

(Clicca qui per leggere la notizia)

MULTATO OSVALDO – L’attaccante giallorosso, espulso ieri sera nel corso della sfida in Coppa Italia contro l’Atalanta per una gomitata al volto rifilata a Mathieu durante un calcio d’angolo, sul punteggio di 3-0 in favore dei giallorossi, è stato multato dalla società. Sabato Pallotta sbarchera’  in Italia e si tratterra’ fino alla gara dell’Olimpico contro il Milan del 22 dicembre. Tra le due partite il businessman americano (accompagnato dall’ad Mark Pannes) si concentrera’ sulla questione stadio (possibile l’annuncio dell’area dove sorgera’ la futura casa giallorossa) e partecipera’ alla cena natalizia per poi ripartire e dare a tutti appuntamento in Florida per il richiamo di preparazione invernale che la squadra di Zeman fara’ a Orlando nel parco della Disney.

(clicca qui per leggere la notizia)

MARAZZINA – L’ex bomber clivense con un passato tra le fila della Roma ha parlato della gara in programma domenica augurandosi di assistere ad un bel match:“Bella partita. Il Chievo viene da un successo esterno importante contro il Cagliari, la Roma ha trovato la sua dimensione e il tecnico boemo fa divertire. Sarà un grande partita”. E’ una buona squadra con giocatori importanti. Devo dire però che, le squadre di Zeman, obiettivamente, hanno avuto altri attaccanti e altri tipi di giocatori”.

(Clicca qui per leggere la notizia)

PRIMAVERA – Seconda sconfitta stagionale per la Roma Primavera di Alberto De Rossi, che è stata battuta per 1-0 dal Catania nel recupero della sesta giornata del campionato “G.Facchetti”, rimandata lo scorso 13 ottobre per gli impegni con le nazionali giovanili di alcuni ragazzi. Il gol decisivo è giunto al 27′st ed è stato firmato dall’attaccante siciliano Aveni ed ha fermato così a undici la striscia di risultati utili consecutivi (quattordici contando anche Supercoppa e ottavi di Coppa Italia) firmata dalla Roma. De Rossi si è presentato in Sicilia con due importanti defezioni: il tecnico ha dovuto far  a meno di capitan Carboni e di Cittadino, quest’ultimo squalificato.

(Clicca qui per leggere la notizia)

L’AVVERSARIO – Doppia seduta per gli uomini di Eugenio Corini che ha incentrato l’allenamento sul lavoro con il pallone, In mattinata i gialloblu hanno compiuto esercitazioni tattiche dopo aver effettuato in palestra il riscaldamento.  Nel pomeriggio torelli, possessi palla e partitina a campo ridotto. Domani la squadra si allenerà al mattino. Differenziato per LucianoFrey e Vacek“.

(Clicca qui per leggere la notizia)

 

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top