CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Politano trascina il Perugia, gol in coppa e in campionato. Orchi migliore in campo a Catanzaro

Matteo Politano, otto gol in stagione nel Perugia

Zeman ha risolto il problema dell’esterno destro d’attacco l’avanzamento di posizione di Miralem Pjanic. L’assenza di Lamela e l’immaturità di Nico Lopez hanno costretto il boemo a modificare le sue scelte iniziale, con un esperimento molto più che positivo. Zeman però dalla prossima stagione potrebbe ritrovarsi un nuovo tesoro a costo zero, proprio per quel ruolo: il suo nome è Matteo Politano, esterno destro dal piede sinistro vellutato che sta facendo impazzire Perugia e i tifosi del Grifone biancorosso. Nell’ultima settimana Politano ha completamente trascinato il Perugia a due fondamentali vittorie: la prima, mercoledì scorso nella Coppa Italia di Lega Pro, sul Lecce dominatore del gruppo A, la seconda, in campionato, contro il Viareggio. Contro i pugliesi Politano ha sbloccato il match, terminato 2-1, mentre con i toscani ha realizzato l’assist per il gol del vantaggio di Ciofani e la seconda delle quattro reti realizzate dal Perugia. Otto gol in stagione per il classe ’93, sei in campionato (in dodici presenze) e due in Coppa Italia. Sempre in Lega Pro molto bene Alessandro Orchi, che dopo qualche problema fisico è diventato titolare del Catanzaro e nell’ultimo turno è stato il migliore in campo tra gli uomini allenati da Ciccio Cozza. Poco spazio in questa settimana per i giocatori giallorossi ceduti a titolo temporaneo in Serie A, anche se c’è da segnalare l’esordio stagionale, avvenuto in Coppa Italia, di Alessandro Crescenzi nel Pescara dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nei primi mesi. Questo il resoconto completo dei calciatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma:

Marco Borriello: in prestito al Genoa, rientra dalla squalifica ma si divora due volte il possibile vantaggio rossoblu nell’ennesima sconfitta dei rossoblu, stavolta patita sul campo del Pescara per 2-0.

Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, fuori per infortunio nel 2-0 con cui il Pescara supera i liguri.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, rimane in panchina nella sconfitta di Pescara.

Matteo Brighi: in prestito al Torino, rimane in panchina nella sconfitta casalinga per 4-2 con il Milan.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, rimane in panchina nella vittoria per 2-0 sul Genoa. Titolare in Coppa Italia, nella sconfitta per 4-2 subita dagli abruzzesi a Cagliari.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Pescara, rimane in panchina nella vittoria per 2-0 sul Genoa. In Coppa Italia fa il suo esordio stagionale, disputando sessanta minuti contro il Cagliari prima di essere sostituito da Zanon.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, rimane in panchina nella sconfitta casalinga dei toscani contro il Catania per 3-1.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà al Chievo, rimane in panchina nella vittoria esterna per 2-0 dei veronesi a Cagliari.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, subentra a Ristovski al secondo minuto di recupero del primo tempo per poi venire sostituito a tre minuti dal termine da Borghese nella sconfitta per 3-2 sul campo dello Spezia.

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, va in tribuna nella vittoria per 2-0 dei neroverdi nel derby con il Modena.

Federico Viviani: in prestito al Padova, ancora out dopo l’operazione al menisco.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, salta per squalifica la vittoria dei toscani per 3-0 sulla Pro Vercelli.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, fuori per infortunio nella sconfitta per 3-1 che l’Empoli infligge a domicilio ai romagnoli.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, titolare nella sconfitta per 3-0 che i piemontesi incassano a Grosseto.

Matteo Politano: in prestito al Perugia, titolare mercoledì nella vittoria degli umbri sul Lecce in Coppa Italia Lega Pro per 2-1, con annessa qualificazione al turno successivo. Realizza il primo gol dei grifoni. Titolare e in gol con un pronto tap in di testa anche domenica nella vittoria per 4-1 sul Viareggio, in cui serve l’assist per il gol del vantaggio. Per lui sei gol in campionato in dodici presenze e due reti in coppa.

Filippo Maria Scardina: in prestito al Gubbio, subentra a Boisfer al 1’st nella sconfitta degli umbri per 2-0 sul campo del Latina.

Mattia Montini: in comproprietà al Benevento, rimane in panchina nella sconfitta per 3-2 sul campo della Nocerina.

Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, migliore in campo nella vittoria per 1-0 dei calabresi sul Sorrento.

Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, subentra al 19’st a Corticchia nel 2-2 rimediato sul campo del Barletta.

Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano, rimane in panchina nella sconfitta casalinga per 2-1 contro il Casale.

A cura di Daniele Luciani

Top