AS ROMA Giampaolo: “La Roma si può togliere belle soddisfazioni, ma per lo scudetto la lotta è a tre”

Marco Giampaolo

Marco Giampaolo, ex tecnico di Catania e Cesena, ha commentato l’andamento del campionato, parlando anche dei possibili obiettivi della Roma.

Ecco le sue parole:

Dietro inseguono Roma, Fiorentina e Milan: dove possono arrivare?

“Queste tre squadre giocano un calcio diverso rispetto alle prime tre, se non altro sul piano fisico. Hanno giocatori con un tasso qualitativo forse migliore ma con minore impatto fisico. Credo che attraverso il miglioramento dell’aspetto tecnico e organizzativo potranno addirittura fare meglio; forse non adesso, ma in futuro sì”.

Quale delle tre la convince di più?

“Il Milan è una squadra che ha saputo rialzarsi, grande merito va ad Allegri che è riuscito a venir fuori dalla tempesta. La Fiorentina gioca un calcio tecnico, e la Roma rispecchia le caratteristiche del suo allenatore. Sono squadre più belle da vedere, che cercano di raggiungere il meglio attraverso filosofie diverse”.

Per lo scudetto è comunque lotta a tre?

 ”Sì, con la possibilità di Roma e Fiorentina di togliersi delle soddisfazioni; il Milan non credo, mi sembra troppo attardato. Non dimentichiamo che i viola avevano assenze importanti all’Olimpico, e quando giochi contro squadre forti è un dato che pesa”.

Fonte: sussidiario.net

Top