RAID A CAMPO DEI FIORI 15 persone identificate. Anche un tifoso romanista ha partecipato alla “spedizione punitiva”

Campo dei Fiori

A seguito dell’aggressione subita questa notte da alcuni cittadini Inglesi all’interno di un Pub a Campo dei Fiori, gli agenti della Digos e del Commissariato Trevi Campo Marzio, stanno cercando di ricostruire l’intera vicenda e in merito hanno già identificato 15 persone la cui posizione è ora al vaglio degli investigatori.

Sono in corso diverse perquisizioni domiciliari che potrebbero fornire elementi utili per l’attribuzione di eventuali responsabilità.

Fonte: Ufficio Stampa Questura di Roma

Intanto sono scattate le perquisizioni della polizia nelle abitazioni di alcune delle 15 persone fermate la scorsa notte nei pressi del pub assaltato durante il raid contro i tifosi inglesi a Roma. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa ci sarebbe almeno un tifoso romanista tra le persone che hanno partecipato alla ‘spedizione punitiva’: la sua posizione è al vaglio degli investigatori. Nel suo appartamento sono stati trovati tirapugni, spranghe e altro materiale, così come nell’abitazione di un’altra persone perquisita.

Tra le 15 persone fermate la scorsa notte e ascoltate, la polizia sta procedendo riscontri incrociati per identificare gli autori del raid e i semplici testimoni. La prima chiamata di richiesta di intervento al 113 è avvenuta all’ 1.07 e all’1.14 è arrivata sul posto la prima volante della polizia. Intorno all’1.25 sul sono giunti anche i rinforzi con cinque auto, comprese quelle dei carabinieri.


Top