ROMA-PALERMO Miccichè (Vic. Pres. Palermo): “Cambiare in corsa aiuta, ma non sempre. Sabatini gran professionista” (AUDIO)

Micciche

Durante la trasmissione “La città nel pallone”, è intervenuto il vice presidente del Palermo, Guglielmo Miccichè. Queste le sue parole:

Gasperini?

“Fa fatica a vincere, ma obiettivamente quello di oggi è un altro Palermo. Molto spesso la squadra è padrona del campo, come abbiamo dimostrato nelle ultime partite, con Milan e Torino per esempio. E’ un bel Palermo che gioca un bel calcio ed è molto propositivo. A noi piace. Dobbiamo iniziare a fare risultato, ma a differenza della Roma, almeno non perdiamo”.

Miglioramenti con un cambio in corsa?

“Io ho una grande esperienza in questo, avendo convissuto in ambito lavorativo per 10 anni con Zamparini. Devo dire che in alcuni casi il cambio in corsa aiuta e fa la differenza. Il Palermo di Zenga, non faceva bene, poi con l’approdo di Guidolin è andato più che bene, come sdta accadendo anche in questa stagione. Non sempre aiuta, ma a volte il cambio è importante”

Zamparini-Lo Monaco?

“I presidenti imprenditori, non hanno più tanti soldi da poter investire nel mondo del calcio, a causa della crisi che si vede e si sente. Pochi investono nel calcio ed è sempre più complicato. Lo Monaco è un grande amministratore e speriamo con lui di aver grandi risultati in tutti i sensi: economici e tecnici”.

Sabatini?

“Quando Walter, diede le dimissioni rimasi molto deluso. Lui è una persona di assoluto spessore perchè oltre ad essere un grande esperto di calcio sudamericano, vedi Pastore, è un grande competente in materia”.

Poca esperienza però per Sabatini?

“No, lui è un direttore sportivo da grande squadre per competenza, modo di fare ed equilibrio”.

Sabatini e Baldini?

“Baldini lo conosco poco, ma credo sia uno dei più bravi. Se Capello, ha scelto in ogni suo ingaggio di portare con se Baldini, un motivo ci sarà. Anche perchè reputo Capello, uno dei migliori allenatori e manager su piazza”.

La Roma?

“Se mi avessero chiesto quale squadra poteva essere la sopresa del campionato due mesi fa, avrei detto la Roma. I giallorossi, hanno una rosa importante e potrà far bene. Oggi non ci sono i risultati che la piazza si aspetta, ma noi domenica veniamo a Roma, con il massimo rispetto”.

A Roma per vincere?

“Nelle ultime prestazioni abbiamo fatto molto bene. Certamente giochiamo per vincere, e ancora di più contro la Roma. Se ci nascondiamo possiamo farci male da soli contro la squadra di Zeman. Confidiamo in Miccoli e Brienza”.

Dybala?

“Secondo me è fortissimo, ed un vero e proprio talento naturale. E’ arrivato e sta facendo un po di fatica ad esprimersi, ma io lo vedo in allenamento e posso garantire sulla sua classe. Penso che esploderà tra pocchissimo in maniera definitva. E’ già partito titolare in alcune partite e credo che anche a Roma, riuscirà a ritagliarsi il suo spazio”.

Fonte: Radio Ies; La città nel pallone

DI SEGUITO IL FILE AUDIO:

 

 


Top