L’ANALISI di Gianluca Piacentini

Roma-Torino Marquinhos

Dopo la cocente sconfitta nel derby capitolino, la Roma torna a vincere in casa, pur non convincendo, e a conquistare 3 punti fondamentali. Ne parliamo, come di consueto, con Gianluca Piacentini del Corriere della Sera:

“Bene il risultato. Era la cosa più importante. Finalmente la Roma ha vinto una partita normale, senza strafare, pur non facendo vedere quel gioco spumeggiante che a tratti si era intravisto. Una partita che sicuramente meritava di vincere, nonostante i tre punti siano arrivati grazie anche ad un rigore generoso.

I miei complimenti vanno a Marquinhos che, dopo ieri, è a tutti gli effetti un giocatore della Roma raggiungendo la quota di minuti giocati necessari per far scattare il rinnovo automatico del contratto. Complimenti anche alla dirigenza e a Zeman per averlo scelto ed aver portato nella capitale un giocatore vero.

Bene anche Lamela, sperando che l’infortunio non sia grave, da rivedere Balzaretti, Florenzi che è apparso un pò affaticato rispetto a inizio stagione e Osvaldo che, prima del rigore, aveva sbagliato tanto.

Un commento va fatto sulla reazione di Ventura che urla ‘Vergogna’ davanti alle telecamere. Al signor Ventura andrebbe ricordato che le vergogne nel calcio sono altre: il rigore non concesso a Gautieri su fallo di Deschamps a Torino per esempio, oppure quello di Iuliano su Ronaldo nel 1998.

Mi piacerebbe riascoltare l’ironia del tecnico granata, oltre che nella conferenza stampa all’Olimpico, anche in altre sedi, a San Siro contro Inter e Milan magari, se dovesse accadere qualcosa di simile lì”.

A cura di Francesca Schito  


Top