LA CORRIDA Dilettanti allo sbaraglio: Fenucci l’ambizioso

Claudio Fenucci

Nuovo appuntamento con la rubrica firmata Gazzetta Giallorossa. Questa volta dedichiamo la nostra attenzione alle dichiarazioni più o meno azzeccate dei “nostri” dirigenti, spesso in difficoltà nel gestire le situazioni come la Roma sul campo. La puntata odierna è incentrata sulle parole rilasciate da Fenucci a Sky al termine della sfida vinta di misura all’Adriatico di Pescara:

L’obiettivo stagionale, la Champions, è lontana 7 punti. Sentite la pressione di un momento determinante della stagione?

A inizio stagione abbiamo detto che l’obiettivo era fare meglio dell’anno scorso, centrando un piazzamento in una coppa europea. Non siamo lontani dalle altre, serve un po’ più di continuità per riavvicinarci alla testa della classifica“.

Con questi valori non sarebbe giusto aspirare alla Champions?

Per valori tecnici possiamo certamente ambire a posizioni importanti, ma la squadra è molto nuova, molti sono arrivati quest’anno e questo porta a richiedere più tempo per avere continuità nei risultati“.

Dichiarazioni legittime quelle dell’Amministratore Delegato giallorosso ma in contraddizione con quanto riportato prima da Fiorentino (Vice Direttore generale di Unicredit) ad inizio stagione e poi dal Dg Franco Baldini, in una conferenza stampa rilasciata poco più di un mese fa. Allora facciamo un po’ di chiarezza:

I due pezzi grossi della società erano stati piuttosto chiari nel definire unanimemente il terzo posto come obiettivo da raggiungere in questa seconda annata di gestione americana. Visto il livello medio di questo campionato, poter accettare un altro anno di transizione non era contemplato nei piani dei vari addetti ai lavori romanisti. Sentir dire dall’ex dirigente del Lecce che una qualificazione in Europa League potrebbe andare bene vista la notevole mole di giocatori cambiati, non ha una logica sensata poiché è stata questa dirigenza a rinnegare i 7/11 della passata campagna acquisti. Nessuno ci obbliga a dover costruire un Under 20, quindi queste scusanti  caro amministratore lasciamole stare….

 

A cura di Rocky & Apollo

 

Top