GAZZETTA DELLA SERA Tre turni a De Rossi, uno a Burdisso e Tachtsidis. Balzaretti: “De Rossi è un leader”. Florenzi: “Contro la Lazio potevamo dare di più”. Problema alla caviglia per Osvaldo che lascia Coverciano

De Rossi

Il Giudice sportivo, Tosel, ha inflitto tre giornate di squalifica a Daniele De Rossi “per avere, al 48° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con un pugno al volto”. Fuori per un turno anche Tachtsidis e Burdisso.

Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore e nel recinto di giuoco, acceso numerosi fumogeni e bengala e fatto esplodere alcuni petardi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art 13 n. 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore e nel recinto di giuoco, acceso numerosi fumogeni e bengala e fatto esplodere alcuni petardi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art 13 n. 1 lettere a) e b), per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 

Balzarett

Direttamente dal ritiro della nazionale il terzino giallorosso Federico Balzaretti, ha commentato così l’episodio accaduto ieri a Daniele De Rossi:

“La Nazionale aiuta, anche se dimenticare è impossibile”. Il giorno dopo la sconfitta contro la Lazio, Federico Balzaretti mastica ancora amaro. Il terzino della Roma, arrivato a Parma per rispondere alla convocazione in azzurro del ct Prandelli, non fatica ad ammettere che il ko nel derby e’ stato pesante. Ad aggravare la sconfitta, poi, anche il caso De Rossi, espulso dopo un colpo al volto rifilato a Mauri ed escluso da Prandelli per l’amichevole contro la Francia. ”Non so se sia giusta la sua esclusione, c’e’ questo codice etico e il mister ha deciso così. Siamo tutti vicini a Daniele. Anche perché non deve essere lui il capro espiatorio, abbiamo sbagliato tutti. Dispiace questa situazione, dobbiamo dare sicuramente tutti qualcosa in più, io per primo. Sono il primo a essere deluso, perché sto giocando al di sotto di quelli che sono i miei livelli, il mio standard, e quindi devo sicuramente dare di più. E non è soltanto l’espulsione di Daniele ad aver causato la sconfitta nel derby”. Balzaretti si è quindi soffermato proprio sul particolare momento vissuto da De Rossi, al centro di continui rumor di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Capitale nel prossimo futuro. ”Si dicono tante cose su Daniele, ma è una persona che ha sempre lavorato benissimo, tantissimo. E’ contentissimo di Roma, si sono spese tante parole inutili su di lui, perché è un ragazzo che ha dimostrato coi fatti quanto tenga alla maglia e alla Roma, ha firmato un contratto e credo voglia rimanere. Noi siamo tutti vicinissimi a lui, è uno dei nostri leader”.

 

Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi, alla sua prima convocazione nella Nazionale maggiore, analizza dal ritiro azzurro il suo momento personale e quello meno positivo della Roma, dopo la sconfitta nel derby:

“Questo non deve essere un punto di arrivo, devo restare umile senza montarmi la testa. Che giocatore sono? Moderno, cerco di fare entrambe le fasi in modo omogeneo e cerco di inserirmi spesso in zona gol. L’anno scorso mi è riuscito in Serie B e, in parte, anche in questo inizio di stagione.
Alibi per il derby o colpa nostra? Potevamo dare di più, partendo da me. Anche io ho sentito il mio primo derby. Poi ci sono delle attenuanti, il campo sicuramente non ci ha aiutato: siamo una squadra tecnica, che si basa sul possesso palla in verticale e non siamo riusciti a fare il nostro gioco a fine primo tempo e per gran parte del secondo ma, sicuramente, potevamo dare di più”.

 

Osvaldo in Nazionale

Il numero nove della Roma Pablo Daniel Osvaldo ha lasciato il ritiro della nazionale. Il centravanti all’arrivo al raduno azzurro di Parma si e’ fatto visitare dal medico della nazionale, prof.Castellacci, che ha rilevato una ricaduta sulla caviglia destra con edema che impedisce di fatto l’impiego mercoledi’.

 

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top