GAZZETTA DELLA SERA Tanti assenti a Trigoria. Marquinhos convocato per il torneo sudamericano. Sponsor tecnico: Nike smentisce, Adidas in pole. Calzetta: “Stadio? Non ne sappiamo nulla”

Gazzetta della Sera

Trascorso il giorno di riposo dopo la vittoria sul Pescara, la Roma è tornata al lavoro sui campi di Trigoria per iniziare la preparazione alla trasferta di domenica a Siena.

Allenamento Trigoria

Assenti dal campo LamelaBalzarettiMarquinhosOsvaldoTotti Tallo. Solo palestra per Florenzi reduce da un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. Problemi per Castan e Dodó che hanno lasciato il campo anzitempo mentre Stekelenburg è tornato in gruppo e molto probabilmente tornerà a disposizione per domenica.

Seduta prevalentemente atletica per gli uomini di Zeman che affronteranno domani la prima doppia seduta settimanale.

 

Marquinhos

Diramata oggi la lista dei giocatori convocati dalla Nazionale Under 20 carioca per il torneo Sudamericano di categoria, che si disputerà tra gennaio e febbraio 2013 in Argentina. Nella lista presente anche il difensore giallorosso Marquinhos, che dunque a gennaio lascerà l’Italia per disputare il torneo. La stessa cosa potrebbe accadere a giocatori come Lamela, che potrebbe essere convocato dalla Nazionale argentina. Il 18enne giallorosso, tramite Twitter, ha commentato così la notizia: “Dio ci sorprende sempre: grazie Signore, è un onore servire la Seleçao”.

 

Maglia Roma

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di GazzettaGialloRossa.it, l’accordo tra Roma e Nike sarebbe ancora lontano e anzi, il discorso non si sarebbe ancora aperto. Tra i giallorossi e l’azienda americana, non ci sono stati ancora contatti per un possibile accordo di partnership e non ci sarebbe stata alcuna comunicazione all’interno dell’azienda.

Si alzano quindi le quote per quanto riguarda un possibile accordo tra Roma e Adidas, che a questo punto sembra molto più che un ipotesi.

 

Stadio AS Roma

Il presidente del XXI municipio, Pasquale Calzetta, è stato contattato dalla nostra redazione a proposito delle indiscrezioni secondo le quali la location del nuovo impianto di proprietà dei giallorossi verrà annunciata nel periodo natalizio. Ecco le sue parole:

A Natale arriva Pallotta e Tor di Valle è ancora in pole: Vi incontrerete?

“Di questo non ne sappiamo nulla, e non abbiamo avuto informazioni a riguardo. Per ora non ci sono incontri in programma”.

Contatti con la Roma?

“No, mai avuti contatti diretti con la società. Da parte nostra abbiamo dato un parere di natura urbanistica, poi è normale che i giallorossi abbiano dei contatti con il Sindaco”.

Tor di Valle è la scelta giusta?

“La zona può essere adatta, ma ci sono da risolvere alcune problematiche legate al depuratore Acea, che è assurdo mettere vicino allo stadio, ad un problema di mobilità e ad un tema ambientale”.

Tor di Valle-stadio è un discorso chiuso?

“Non lo so, non posso dare una risposta certa. Carte sullo stadio non ci sono state date e non abbiamo avuto notizie ufficiali. Vedremo nelle prossime settimane”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top