GAZZETTA DELLA SERA Siena-Roma, arbitra Mazzoleni. Ag.Destro: “Domenica farà gol”. Zago in visita a Trigoria. Zeman prova Balzaretti a destra

Gazzetta della Sera

Prosegue il count down verso il ritorno in campo della Roma, impegnata nella trasferta all’Artemio Franchi di Siena. Oggi i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per preparare la sfida contro i bianconeri. Un’unica seduta di allenamento nella quale Zeman ha provato diverse soluzioni nei reparti. Intanto ha parlato del match di domenica il presidente senese Massimo Mezzaroma, tifoso romanista, che ha speso parole di elogio per Mattia Destro, riconoscendo il valore tecnico della Roma ma augurandosi di riuscire a fare punti per la salvezza. L’incontro è stato affidato alla direzione di Mazzoleni, esperto fischietto bergamasco che ha già avuto modo di incontrare la Roma 8 volte.  

TRIGORIA – La squadra è scesa in campo alle 15.30 senza Lamela e Stekelenburg, ancora out: l’attaccante argentino sta perseverando nel suo percorso di riabilitazione con fisico e idro terapia, per il portiere olandese una lesione capsulo-legamentosa al pollice della mano sinistra lo tiene ancora lontano dai campi, permettendogli di allenarsi a parte solo con palloni più leggeri.Si sono rivisti invece in campo Totti, Dodò e Piris che si è presentato con una vistosa fasciatura al ginocchio destro.La prima squadra ha affrontato in una partitella in famiglia contro gli Allievi: inizialmente Zeman ha provato Balzaretti a destra e Dodò a sinistra, con Romagnoli e Burdisso al centro, in mediana conTachtsidis in regia Bradley e Pjanic come intermedi mentre davanti c’erano Lopez Osvaldo e Destro. Successivamente ha stravolto il centrocampo, prima con Pjanic in cabina di regia e poi con De Rossi, mentre davanti Totti completava il reparto con Destro e Guberti. La Roma è attesa domani per la seconda doppia seduta settimanale: appuntamento a Trigoria alle ore 10.00

(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)

SIENA-ROMA – Mazzoleni è il nome scelto per la direzione di gara. Sotto la sua direzione la Roma è riuscita a conseguire 4 successi, a fronte di 3 pareggi ed una sconfitta; tuttavia in trasferta la squadra capitolino non ha ancora mai vinto, pareggiando due gare e perdendone appunto una, a Milano contro il Milan. A coadiuvare il fischietto appartenente alla sezione di Bergamo saranno gli assistenti Paganessi e Meli ed il quarto ufficiale Bianchi mentre i giudici di porta designati sono Celi ed Ostinelli. Nella stagione in corso Mazzoleni ha fischiato in Roma- Sampdoria 1-1 gol di Totti, a segno per la settima volta sotto la sua direzione.

(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)

AGENTE DESTRO- Claudio Vigorelli nella settimana del ritorno del suo assistito nella città che lo ha lanciato ha dichiarato che Destro si sta ben comportando, cercando di esprimersi al meglio in un ruolo non propriamente congeniale alle sue caratteristiche. Il procuratore ha poi proseguito sostenendo la bontà della scelta effettuata dalla Roma nel prelevare il ragazzo il quale  è molto legato alla squadra e alla città che lo hanno lanciato in Serie A, ciò nonostante  è concentrato sulla Roma e domenica farà quello che sa fare meglio, ossia gol”.

(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)

MEZZAROMA – Il presidente ha analizzato attentamente le qualità della squadra giallorossa, definendo la rosa attuale come una delle più interessanti in Europa per qualità tecnica e prospettiva, vista la giovane età media. L’auspicio del presidente è relativo alla pesantezza del campo che stando alle condizioni meteo si preannuncia pesante, particolare rilevante in quanto potrebbe inficiare le prestazioni della Roma che ha dato prova più di una volta di soffrire un terreno di gioco non in perfette condizioni sia dal punto di vista tecnico che fisico.  Il Siena – ha proseguito il presidente – da parte sua però dovrà offrire una prova convincente per cercare di fare punti, anche se sarà difficile.

(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)

MERCATO ROMA – Si susseguono rumors di mercato in orbita capitolina, con Sabatini che lavora a fari spenti per individuare i rinforzi necessari a rimpolpare la rosa. Uno di questi potrebbe essere il roccioso difensore Douglas, in scadenza di contratto con il Twente, seguito già in passato dal club. Occhi puntati anche su Cassani per la corsia di destra mentre sembra più difficile arrivare a Rolando, seppur in rotta con il Porto. Per quanto riguarda Jankovic invece il suo agente è tornato a parlare del giovane serbo, anch’esso seguito da tempo dal ds giallorosso, per il quale l’unico ostacolo è rappresentato dallo status di extracomunitario: “C’è stato un interessamento concreto della Roma l’anno scorso, l’hanno seguito anche negli Europei di categoria”.

(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)

ZAGO – L’ex difensore della Roma scudettata si è rivisto in quel di Trigoria, in qualità di ospite per assistere agli allenamenti di Zeman. Il brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo i metodi del boemo:  “Ho sempre studiato Zeman, è una persona che ammiro tantissimo, che mi ha portato a Roma e mi ha dato la prima opportunità di giocare in Europa. Spero possa fare un gran lavoro nella Roma, è importante vedere un allenatore come lui lavorare. Mi sono sempre divertito con lui, penso che i giocatori debbano imparare quello che lui dice, piano piano si impara. Credo che in quel periodo abbiamo fatto dei bei campionati, purtroppo non abbiamo vinto ma lui è un allenatore che si deve seguire perché ha idee diverse dagli altri. Poi un commento anche su Castan e Marquinhos, quest’ultimo elogiato per le grandi qualità espresse fino ad ora: “E’ veloce, tecnicamente bravo e forte di testa”

(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)

GLI AVVERSARI –  Dopo il turno di Coppa Italia di ieri, oggi il Siena ha sostenuto un allenamento in due gruppi. Chi ha giocato contro il Torino ha effettuato una seduta defaticante, gli altri invece un allenamento tecnico-tattico. Paci si e’ allenato con i compagni e sara’ a disposizione per la partita con la Roma. Niente da fare per Angelo e per il portiere di riserva Campagnolo. Quest’ultimo sara’ sottoposto domani mattina ad accertamenti diagnostici: si teme uno stiramento al retto femorale della coscia destra. La squadra tornera’ in campo domani mattina.

(Clicca qui per leggere la notizia integralmente)

A cura di Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top