GAZZETTA DELLA SERA Ripresa degli allenamenti, multa e colloquio con Sabatini per De Rossi. Greco: “Vergognoso quello che sta accadendo”. Per giugno spunta Wallace

Gazzetta della Sera

NEWS DELLA GIORNATA – Dopo la bruciante sconfitta nel derby la Roma è tornata oggi ad allenarsi in vista della sfida di Lunedi sera con il Torino. Alla seduta non hanno partecipato i calciatori impegnati con le rispettive nazionali ed anche Osvaldo e De Rossi. Quest’ultimo è stato multato per la sciocchezza compiuta nella gara con la Lazio ed ha avuto un confronto con Sabatini in merito all’accaduto. Questa sera intanto scenderà in campo la nazionale italiana in amichevole con la Francia. Tra i titolari sicuro presente Balzaretti mentre Destro e Florenzi, fresco di promozione tra i grandi, partiranno dalla panchina Anche il Torino, prossimo avversario dei giallorossi, è tornato oggi in campo. Intanto l’ex Leandro Greco difende il suo amico De Rossi ritenendo vergognoso tutto cio che sta accadendo nei confronti del ragazzo che rappresenta un valore aggiunto per il campionato italiano e per la città.

TRIGORIA – Ripresa degli allenamenti a ranghi ridotti per via dell’assenza dei Nazionali Balzaretti, Destro e Florenzi, impegnati nella sfida degli Azzurri contro la Francia, a cui si sommano le assenze di Bradley, a segno nel match contro la Russia di Capello, Castan  impegnato in Brasile-Colombia, Piris che invece affronterà il Porto Rico, mentre Pjanic scenderà in campo con la Bosnia nella sfida con l’Algeria.  Tachtsidis, alla prima convocazione in maglia ellenica se la vedrà con l’Irlanda di Trapattoni. Seduta aperta con esercizi atletici primadi passare alle esercitazioni tecnico tattiche con il pallone. Assenti anche De Rossi ed Osvaldo che hanno svolto fisioterapia, mentre Totti ha lavorato a parte, così come i due portieri Stekelenburg e Lobont.

(Clicca qui per leggere il resoconto della seduta)

 Al termine della seduta De Rossi ha avuto un confronto con il ds Walter Sabatini nel suo ufficio per tornare su quanto accaduto con la Lazio. Colloquio nel quale al centrocampista è stata comunicata la multa da pagare dopo l’espulsione e le tre giornate di squalifica rimediate per il pugno a Mauri.

(clicca qui per leggere la notizia)

GRECO DIFENDE DE ROSSI –  In difesa del centrocampista di Ostia è intervenuto Leandro Greco. Il centrocampista in forza all’Olimpyakos non ha usato mezzi termini nell’accusare la società di voler vendere De Rossi. L’ex giallorosso ha poi rincarato la dose asserendo che la società è riuscita a cambiare la mentalità dei tifosi i quali, se prima scendevano in piazza per difenderlo, adesso, complice l’atteggiamento societario assistono impassibili allo svolgersi degli eventi. Infine ha etichettato come un danno ingente per la città la cessione di Daniele chiosando con un “E’ vergognoso quello che gli sta accadendo”.

(clicca qui per le dichiarazioni integrali)

ITALIA-FRANCIA – Stasera la sua Italia affronterà la Francia in quella che sarà senza dubbio un’amichevole di lusso. In attesa del fischio d’inizio, il ct Prandelli parla di mister Zeman: “E’ stato ed è maestro della manovra offensiva. Il suo calcio è fatto di equilibri delicatissimi, sono sicuro che presto li troverà anche a Roma”.

MERCATO – Sul fronte mercato esce un nuovo nome, quello di Wallace, terzino classe 94′ del Fluminense, prelevato dal Chelsea nel computo dell’operazione Deco, già accostato in passato alla Roma che arriverebbe in prestito a giugno.

(clicca qui per leggere la notizia)

AVVERSARI – Questa mattina il Torino è tornato ad allenarsi a porte chiuse in vista della sfida di lunedì contro la Roma all’Olimpico: solo Vives non ha partecipato alla seduta odierna perché febricitante mentre Meggiorini ha svolto un lavoro differenziato a causa di un lieve affaticamento muscolare al bicipite femorale sinistro. Ogbonna, invece, si è allenato regolarmente con i compagni. Sulla gara con i giallorossi ha detto la sua il preparatore dei portieri granata, Zinetti; l’ex portiere della Roma ha detto di aspettarsi una partita di concentrazione da parte del Toro che non ha nulla da perdere.

(clicca qui per leggere la notizia)

 

 

Top