CORRIERE DELLA SERA Goicoechea in porta. Ballottaggio solo a centrocampo

Mauro Goicoechea

(G. Piacentini) – Più che un venerdì di tattica, è stata una giornata di pretattica. Ieri pomeriggio non si sono allenati né Francesco Totti né Daniel Osvaldo. Il capitano per un’infiammazione all’anca mentre il centravanti, che in mattinata aveva svolto tutto il lavoro atletico, per un affaticamento muscolare. A Trigoria però non è scattato nessun allarme perché la presenza di entrambi nel derby non è in dubbio. Totti si è fermato, per precauzione, durante l’allenamento della mattina e nel pomeriggio si è sottoposto ad alcune terapie.

Oggi dovrebbe scendere in campo per la rifinitura insieme ad Osvaldo: domani i due giocheranno per la prima volta in coppia —il tridente sarà completato da Lamela— contro la Lazio, visto che lo scorso anno Totti ha saltato il derby di andata (infortunio) e Osvaldo quello di ritorno (squalifica). L’unico dubbio di formazione di Zeman, che ieri mattina non ha risparmiato la squadra programmando un duro lavoro fisico sui gradoni e esercitazioni tattiche sulla fase difensiva, è al centro del campo: il boemo ha mischiato ancora una volta le carte, provando un trio composto daTachtsidis, De Rossi e Bradley e schierando Florenzi con le riserve.

In porta è ormai certa la conferma di Goicoechea, visto che Stekelenburg — non convocato dal commissario tecnico olandese van Gaal per l’amichevole che gli Oranje giocheranno mercoledì ad Amsterdam contro la Germania —ancora si allena a parte. Oggi pomeriggio alle 14 a Formello (diretta tv su Sportitalia) andrà in scena il derby Primavera. La formazione di Alberto De Rossi e quella di Alberto Bollini si trovano appaiate al quarto posto in classifica con 17 punti, uno in meno rispetto a Palermo (che però ha una gara in più) e due in meno rispetto al Napoli capolista.


Top