CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Super Piscitella nell’Under 20, Politano due gol in quattro giorni

Matteo Politano

Se la Roma aspetta il fischio d’inizio dell’arbitro Guida stasera all’Olimpico nel posticipo con il Torino degli ex Brighi Cerci, i giocatori di proprietà giallorossa ceduti a titolo temporaneo sono scesi in campo nel lungo weekend tra Serie A, Serie B e Lega Pro. Stupenda settimana per Matteo Politano: l’ala mancina va a segno sia con l’Italia Under 20 sia con il suo Perugia, che però si fa recuperare clamorosamente il doppio vantaggio nei minuti di recupero dalla capolista Frosinone. Dopo il derby perso dalla Roma, anche a BorrielloBertolacci Piscitella non va meglio contro lo Sampdoria. Settimana positiva solo per Piscitella, autentico trascinatore dell’Under 20 di Di Biagio, nella quale realizza un gol oltre a risultare il migliore in campo nella sfida con la Svizzera nel torneo “Quattro Nazioni”. Da segnalare il positivo esordio da titolare di Alessandro Orchi al centro della difesa del Catanzaro. Questo il resoconto di tutti i giocatori di proprietà romanista ceduti in prestito o in comproprietà:

Marco Borriello: in prestito al Genoa, torna titolare nel derby ma non riesce ad evitare la sesta sconfitta consecutiva dei rossoblu, crollati all’ultimo posto senza il suo apporto.

Andrea Bertolacci: in comproprietà al Genoa, subentra ad inizio ripresa a Tozser ma non riesce a sovvertire il risultato del derby perso contro la Sampdoria.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, va in tribuna nel derby. Super prestazione mercoledì 14 novembre con l’Italia Under 20 nella terza giornata del torneo “Quattro Nazioni”, nel quale trascina gli azzurri alla vittoria per 4-1 sulla Svizzera, realizzando un gol e un assist.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, subentra al 21’st a Quintero nella sconfitta degli abruzzesi per 1-0 sul campo del Siena.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Pescara, sempre out per infortunio.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, rimane in panchina nella vittoria casalinga di misura sul Pescara.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà al Chievo, il recupero di Paloschi gli sta chiudendo gli spazi importanti che si era finora ritagliato. Rimane in panchina nella sconfitta per 2-1 sul campo del Catania.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, è titolare, e ammonito, nella larga vittoria esterna (0-3) dei pugliesi sul campo della Virtus Lanciano. Disputa il secondo tempo nel torneo “Quattro Nazioni” con l’Italia Under 20 di Gigi Di Biagio, vittoriosa per 4-1 sui pari età della Svizzera.

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, Di Francesco non lo conferma nei titolari e lo lascia in tribuna nel pareggio per 1-1 sul campo del Brescia.

Federico Viviani: in prestito al Padova, resta in tribuna nel derby vinto per 3-1 sul Cittadella.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, titolare nella sconfitta per 3-2 sul campo dell’Empoli, viene ammonito e sostituito al 15’st da Lanzafame.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, titolare nel pareggio sul campo dell’Hellas Verona (1-1), in cui serve a Djokovic l’assist per il gol del pari dei romagnoli.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, titolare nella sconfitta casalinga dei piemontesi (0-2) contro il Crotone.

Matteo Politano: in prestito al Perugia, rientra dalla squalifica e firma il momentaneo 2-0 degli umbri contro il Frosinone capolista, capace di realizzare e pareggiare il match nei minuti di recupero. Titolare e in gol anche con l’Italia Under 20 nel torneo “Quattro Nazioni”, con gli azzurri vincenti per 4-1 sulla Svizzera.

Filippo Maria Scardina: in prestito al Gubbio, titolare nella sconfitta per 2-0 incassata dagli umbri sul campo dell’Avellino. Sostituito al 27’st da Galabinov.

Mattia Montini: in comproprietà al Benevento, rimane in panchina nel 2-2 dei campani sul campo del Latina.

Alessandro Orchi: in prestito al Catanzaro, esordio da titolare per il difensore centrale nella seconda vittoria consecutiva dei calabresi, 2-1 al Prato.

Amato Ciciretti: in prestito alla Carrarese, finisce in tribuna nel pareggio esterno dei toscani (2-2) sul campo dell’Andria.

Francesco Proietti Gaffi: in prestito al Fano, rimane in panchina nella sconfitta interno per 2-0 contro il Bassano.

A cura di Daniele Luciani

Top