CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Primo gol in A per Stoian, Brighi blocca la Lazio

Stoian festeggia Thereau

La prima rete in Serie A di Adrian Marius Stoian è già un gol dell’ex. Il giovane attaccante classe ’91, quest’anno ceduto in comproprietà al Chievo Verona nella trattativa che ha portato in giallorosso Bradley, ieri ha chiuso il match con il Pescara realizzando il 2-0 clivense, proprio contro la squadra con cui ha maturato la prima esperienza una volta uscito dalla Primavera della Roma nel 2010-2011. Oggi invece potrebbe essere il grande giorno per Giammario Piscitella, che stasera Del Neri potrebbe lanciare dal primo minuto contro la Fiorentina. In Serie B invece Marco D’Alessandro e il suo Cesena riescono a superare il Grosseto di Federico Barba, con il tornante bravo a procurarsi un calcio di rigore in una partita davvero positiva. Prosegue l’ottimo rientro di Simone Sini: con lui in campo la Pro Vercelli sa solo vincere. Sempre in Serie B, da segnalare le reti di Riccardo Brosco e Stefano Pettinari, rispettivamente in gol per Ternana e Crotone. Due ragazzi il cui cartellino non è più della Roma, ma che comunque sono da poco usciti dal settore giovanile giallorosso. Di seguito il resoconto integrale dei giocatori di proprietà romanista, ceduti a titolo temporaneo in questa stagione:

Marco Borriello: in prestito al Genoa, rimane ancora fuori per l’infortunio subito contro la Roma.

Matteo Brighi: in prestito al Torino, titolare nell’ 1-1 che i granata impongono alla Lazio allo stadio Olimpico.

Giammario Piscitella: in comproprietà al Genoa, impegnato nel posticipo della decima giornata contro la Fiorentina, nella quale potrebbe partire per la prima volta da titolare in questo campionato.

Gianluca Caprari: in comproprietà al Pescara, rimane in panchina nella sconfitta per 2-0 subita dagli abbruzzesi sul campo del Chievo.

Alessandro Crescenzi: in prestito al Pescara, sempre out per infortunio.

Valerio Verre: in comproprietà col Genoa, in prestito al Siena, rimane in panchina nella sconfitta dei toscani per 4-2 sul campo del Cagliari.

Adrian Marius Stoian: in comproprietà al Chievo, subentra al 18’st per Rigoni e realizza il raddoppio veronese, suo primo gol in Serie A, contro il Pescara.

Stefano Sabelli: in prestito al Bari, subentra al 36’st a Romizi nella sconfitta interna dei biancorossi contro l’Empoli (2-3).

Paolo Frascatore: in prestito al Sassuolo, rimane in panchina nella vittoria esterna degli emiliani sul campo della Ternana per 3-1.

Federico Viviani: in prestito al Padova, parte dalla panchina e subentra al 27’st al posto di Nwankwo nello 0-0 che i veneti ottengono sul campo del Modena.

Federico Barba: in prestito al Grosseto, terza gara consecutiva da titolare per il giovane centrale difensivo, ammonito al 48’st nella sconfitta sul campo del Cesena.

Marco D’Alessandro: in prestito al Cesena, titolare nella vittoria dei romagnoli al “Manuzzi” sul Grosseto per 3-2. Si procura il rigore del momentaneo 2-2.

Simone Sini: in prestito alla Pro Vercelli, seconda presenza consecutiva da titolare nella vittoria casalinga dei piemontesi per 1-0 sullo Spezia.

A cura di Daniele Luciani

Top