AS ROMA Cagliari-Roma sarà 0-3

Is Arenas

(E.Pinna) A sezioni unite è cominciata, a sezioni unite terminerà. Cagliari-Roma, l’ultimo tempo si giocherà oggi, Corte di Giustizia federale. Il risultato, però, sarà, dovrebbe essere lo stesso sancito dal Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel lo scorso 24 settembre (Comunicato n. 51), ovvero 0-3 a tavolino. La Procura federale, che ha ricevuto dai giudici della Corte il mandato a nuovi approfondimenti, ha svolto le sue indagini. Documenti, interrogatori, relazioni (…)

RICORSO Cellino aveva invitato i tifosi a dirigersi comunque allo stadio, quel 23 settembre, nonostante l’inagibilità dell’Is Arenas, come stabilito dalla Prefettura di Cagliari, che aveva disposto lo svolgimento dell’incontro «in assenza di pubblico». Un atteggiamento che aveva consigliato la Prefettura stessa a differire ad altra data Cagliari-Roma. Rischio per l’ordine pubblico, la motivazione, con la censura del comportamento del presidente Cellino. Dopo lo 0-3, il club sardo aveva presentato ricorso. Non solo alla Corte di giustizia federale, ma anche al Tar, che però ancora non si è pronunciato (non dovrebbe essere cosa di giorni, comunque) (…)
A TAVOLINO – Un’indagine, già consegnata, dalla quale emergerebbero in maniera inequivocabile le responsabilità soprattutto di Massimo Cellino, il che potrebbe spostare il piano delle responsabilità da quella oggettiva alla diretta. Palazzi ha ascoltato i protagonisti di questa vicenda, ha raccolto materiale, ha tratto le sue conclusioni, che sono adesso nelle mani dei giudici della Corte federale. Oggi si riuniranno nuovamente a sezioni unite e metteranno la parola fine a questa vicenda. (…)
Top